FRAGAGNANO. Kick boxing, medaglie d’oro a Praga per gli atleti fragagnanesi

FRAGAGNANO. Kick boxing, medaglie d’oro a Praga per gli atleti fragagnanesi

Nota stampa del Centro Sportivo Free Tiger

Si è concluso il campionato mondiale di Kick Boxing, organizzato a Praga, capitale della Repubblica Ceca, in cui hanno preso parte all’incirca 60 nazioni provenienti da tutto il mondo. Straordinario evento, promosso dalla WKF, che ha coinvolto più di mille sportivi, tra atleti e accompagnatori, che hanno soggiornato per l’intera durata della competizione in alberghi e strutture della capitale.

A prendere parte ai mondiali di Praga anche dei giovani atleti del tarantino, precisamente di Fragagnano. Si tratta di quattro giovanissimi ragazzi appartenenti al centro sportivo Free Tiger, che già in passato ed in altre competizioni hanno vinto numerosi titoli, qualificandosi nei posti più alti delle classifiche di categoria.

Giornate intense e piene di emozioni quelle che hanno visto protagonisti i giovani atleti fragagnanesi, guidati dai maestri Francesco e Pietro Pecoraro, professionisti e istruttori di lunga data ed esperienza.

Incontri e combattimenti all’ordine del giorno di ogni mattinata, in cui gli atleti delle varie nazioni si “confrontavano” alla ricerca di punti e del miglior risultato.

I giovani atleti non sono tornati a casa a mani vuote, anzi a dir la verità hanno raggiunto degli ottimi traguardi. Infatti, anche questa volta, sono saliti sul podio Leonardo Campanella medaglia d’oro nel semi contact e bronzo nel light contct, Cosimo Pesare vincitore di due medaglie d’oro primo classificato nel semi e light contact, Alessandro Bruno medaglia di bronzo nel light contact e Cosimo Panessa vice campione del mondo categoria under 13 semi e light contact, nonché mascotte del gruppo e più piccolo della squadra.

“E’ stata una esperienza davvero importante ed educativa per tutti i ragazzi – commentano i due maestri Pietro e Francesco. “Praticare questo sport lontani da casa, a distanza di chilometri, con atleti di altre nazioni è per noi un forte segnale di crescita. Anche in questa occasione i nostri atleti hanno dato il meglio, portando a casa degli eccellenti risultati. Abbiamo vissuto una settimana intensa e piena di sport. Ancora oggi non ci rendiamo conto della straordinaria esperienza vissuta a Praga”.

“Il nostro saluto e ringraziamento va a tutti gli atleti – concludono i maestri – ed in particolar modo alle loro famiglie, che con enormi sacrifici e sforzi riescono a far praticare ai propri figli questo sport. Giorno dopo giorno ci rendiamo conto dei miglioramenti di ognuno di loro, che con tanta passione e costanza continuano ad allenarsi senza sosta”.

Centro Sportivo Free Tiger


viv@voce

Lascia un commento