IL WHITE OSTUNI BEACH CLUB PRESENTA IL “FERRARI COOKING SHOW”

IL WHITE OSTUNI BEACH CLUB PRESENTA IL “FERRARI COOKING SHOW”

Cena a quattro mani, martedì 29 luglio 2014 ore 20.30

Francavilla Fontana, 28 luglio 2014 – Ostuni e il mare, Trento e le Dolomiti. Due realtà a confronto in una serata magica e “stellata“. Domani 29 luglio 2014 alle ore 20.30 si terrà il “Ferrari Cooking Show” organizzato dal White Ostuni Beach Club in collaborazione con Cantine Ferrari. Nella suggestiva macchia mediterranea del White Ostuni Beach Club, lo chef Sebastiano Lombardi incontrerà ai fornelli lo chef Alfio Ghezzi. Entrambi gli chef, molto noti nel panorama gastronomico internazionale e stellati dalla Guida Michelin, si esibiranno davanti al pubblico, regalando sapori ed emozioni tipici delle loro terre, accompagnati da degustazioni di bollicine Cantine Ferrari.

Sebastiano Lombardi, Chef di Cielo Restaurant del Relais La Sommità di Ostuni, Hotel a 5 stelle di Ostuni, premiato dalla Guida Michelin, preparerà piatti unici per un viaggio esclusivo nei sapori primari della Puglia. Passato e presente si incontrano nei piatti che Sebastiano Lombardi prepara con passione, unendo le ricette del passato ad un gioco creativo che non dimentica i sapori e gli odori dei prodotti autentici e naturali del territorio pugliese.

Alfio Ghezzi, dal 2010 chef della Locanda Margon, il ristorante dell’azienda Cantine Ferrari della famiglia Lunelli, premiato con l’ambita Stella Michelin, proporrà piatti unici ispirati alla sua terra, il Trentino, valorizzando i sapori dei prodotti coltivati in loco e delle bollicine di Cantine Ferrari.

Un mix tra gusto e tradizioni, un viaggio gastronomico tra Sud e Nord Italia, che darà vita ad un menu esclusivo, il tutto in abbinamento ad una selezione di bollicine delle Cantine Ferrari.

MENU DELLA SERATA

Finger Food:

  • Segale, burro, speck, rapanelli e crescione di torrente (Alfio Ghezzi)
  • Salmerino marinato, orzo tostato, carote, albicocche e dragoncello (Alfio Ghezzi)
  • Carne salada, pane alle olive, maionese di pomodori e lamponi (Alfio Ghezzi)
  • Gamberi violetti ananas arrosto e cipolla rossa (Sebastiano Lombardi)
  • Parmigiana di melanzane caprese di stracciatella affumicata (Sebastiano Lombardi)
  • Focaccia e capocollo di Martina Franca (Sebastiano Lombardi)

Primi:

  • Spaghetti al perlé – uova di trota aromatizzate al prezzemolo (Alfio Ghezzi)
  • Cavatellini di grano arso, cozze cicorie e cicerchie (Sebastiano Lombardi)

Costo a persona: € 30

Per info e prenotazioni: 3935313714 – 3933634733
www.whiteostuni.it
info@whiteostuni.it

viv@voce

Lascia un commento