SAVA. Scardino: “Dopo essere stato tre volte il primo dei non eletti, questa volta subentro al dimissionario Bellocchi”

SAVA. Scardino: “Dopo essere stato tre volte il primo dei non eletti, questa volta subentro al dimissionario Bellocchi”

Incontro con il neo Consigliere comunale, PD, Daniele Scardino di anni 41

Prima elezione nel Consiglio comunale savese, vero?

Si.

Ed è anche la prima candidatura?

No, questa è la terza.

Le altre due dove sono state, prima di approdare al PD?

La prima candidatura fu nella lista Florido che vide Corrado Agusto eletto sindaco. In questa prima apparizione risultai il primo dei non eletti.

La seconda, invece?

La ottenni nelle successive elezioni comunali, con Agusto dimissionario, nella lista della DC per le autonomie e furono solo sette voti che mi separavano dal seggio che fu preso da Maurizio Picchieri, oggi quest’ultimo è nel Nuovo centro destra.

La terza invece, come la possiamo raccontare?

Certo. Sono stati ben 159 voti ottenuti nell’ultima competizione elettorale, quella dello scorso maggio 2012.

Andiamo ai giorni nostri ora. E’ emozionato?

Beh si. Credo proprio di si. Dopo le due precedenti competizioni, in cui sono arrivato sempre come il primo dei non eletti stavolta, anche se sono stato il primo dei non eletti, sono subentrato al consigliere Bellocchi, dimissionario per scelta personale.

Quindi la sua nomina a Consigliere comunale è avvenuta quando?

Lo scorso venerdi nell’assise istituzionale savese. E in questa sede ho voluto sgombrare il campo  a voci insensate che mi davano fuori dal PD. E’ assolutamente falso questo. E’ forte la mia volontà di attivarmi all’interno del PD oltre che nelle Commissioni comunali.

Il suo predecessore Bellocchi, per scelta sua, non ha voluto entrare in nessuna commissione comunale. Vedo che lei non è dello stesso parere …

No. Già da subito, appena ho avuto la notizia delle dimissioni di Bellocchi, io avevo già fatto richiesta al mio capogruppo, Mimmo Spagnolo, dimostrando la mia ferrea  volontà di essere partecipe, attivamente alle commissioni comunali.

Quale settore amministrativo le piacerebbe seguire di più, dai banchi dell’opposizione?

Ho sempre lavorato nel sociale, per tanto l’interessamento mio, e quello del PD, va verso i servizi sociali e la pubblica istruzione. Comparti questi che li ritengono affini alla mia esperienza.

Dall’apertura di questa sua nuova esperienza istituzionale, a chi vorrebbe ringraziare?

Ringraziare i miei elettori i quali mi hanno  accordato la loro fiducia e da queste pagine li ringrazio per questo e come risposta garantisco a loro tutto il massimo impegno nell’assise istituzionale.

viv@voce

Lascia un commento