Venerdì 14 febbraio – Roberto Angelini al Dopolavoro di Brindisi

Venerdì 14 febbraio – Roberto Angelini al Dopolavoro di Brindisi

La migliore scena cantautorale romana per la prima volta a Brindisi

Grande musica d’autore per venerdì 14 febbraio al Dopolavoro (inizio 22 – info 3407727328). Ospite d’eccezione è Roberto Angelini, esponente di prestigio della scuola cantautorale romana, per la prima volta a Brindisi con il suo ultimo progetto “Phineas Gage”. Ad accompagnare il concerto è il live painting a cura diMassimo Pasca. Autore, compositore, produttore artistico per l’etichetta FioriRari e musicista resident nella trasmissione Gazebo in onda su Rai3, Roberto Angelini arriva sul palco dell’ex cinema con un nuovo capitolo musicale, che porta a maturazione l’esperienza raccolta tra collaborazioni, album e live, generando un album che sperimenta oltre le solite regole.

A tre anni di distanza di tre anni dall’ultimo disco “La vista concessa”, “Phineas Gage” è il risultato di una ricerca musicale “sincera e libera”, ricca di sonorità elettroniche e ambient, che prende spunto dalla storia di Phineas Gage, un operaio statunitense addetto alla costruzione di ferrovie che sopravvisse miracolosamente a un incidente sul lavoro. Dopo che un’asta di metallo gli trapassò il cranio, diventò uno dei casi di studio più famosi in neurologia perché dopo pochi minuti Gage era di nuovo cosciente e in grado di parlare. La sua personalità però subì radicali trasformazioni e il suo modo di rapportarsi con le persone non fu più lo stesso. Gage infatti cominciò a tirare fuori, senza filtri e bugie, i suoi pensieri in modo poco convenzionale e decisamente poco piacevole.

Tra loop, slide guitar e weissenborn, alternando brani strumentali e non, Roberto Angelini traduce questa “schiettezza” in un live dalle atmosfere intimiste e solitarie in cui non solo le parole rivelano un messaggio.

viv@voce

Lascia un commento