COMUNICATO STAMPA. Ligorio (PD): “Walter Musillo con Matteo Renzi, possono rappresentare il riscatto“
“Voglio continuare a credere nel Pd, nel suo progetto originario che ha perduto quella idealità per cui avevamo spinto con convinzione la sua costituzione. Per far questo c’è una generazione pronta, che attende solo il suo momento.
Ebbene, il momento è arrivato ed è Walter Musillo con Matteo Renzi, che possono rappresentare quella voglia di riscatto, di riscoprire il vero senso della democrazia e partecipazione che da un po di tempo si è perso nel nostro territorio. Il ricambio generazionale e la partecipazione giovanile rappresentano una scommessa, che ritengo si possa vincere.
Negli ultimi anni ho potuto constatare che i giovani, stante le difficoltà legate al mercato del lavoro e alla ricerca di una piena autonomia rispetto al nucleo familiare d’origine, partecipano attivamente alla vita della comunità locale, ora impegnandosi direttamente a livello comunale, ora portando avanti esperienze nel mondo del volontariato e dei comitati cittadini.
Insieme a Walter Musillo, siamo riusciti ad incanalare forze, risorse ed energie nell’ottica di sviluppo e miglioramento del tessuto sociale, urbano, e nell’organizzazione e nella gestione di attività culturali, una vera ricchezza per il nostro partito.
Dobbiamo valorizzare i giovani talenti e far emergere le competenze in un sistema meritocratico, obiettivi poco raggiungibili senza un processo di governance orientata in tal senso”.
Taranto, 22 ottobre 2013
Dott. Fabio Ligonzo