Sava. Via Capri. Fabbricati fatiscenti a rischio crollo. RICHIESTA DI SOPRALLUOGO

Sava. Via Capri. Fabbricati fatiscenti a rischio crollo. RICHIESTA DI SOPRALLUOGO

Al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, al Signor Sindaco del Comune di Sava (TA), alla Responsabile della P.M. dott.ssa Luigina Soloperto  del Comune di Sava (TA), E, p.c. Ai Vigili del Fuoco della Stazione di Manduria (TA)

A seguito di diverse segnalazioni pervenute , aventi per oggetto un’ ipotetico pericolo per la pubblica e privata incolumità, e a successiva verifica effettuata sul posto, si comunica quanto segue: all’interno di un’area a libero accesso che si estende per circa 3.000 metri quadri, sprovvista di adeguata recinzione, nel più assoluto degrado ambientale ed igienico sanitario derivante dallo stato di abbandono in cui versa da anni ormai, due “ruderi”  sprovvisti di porte e infissi e  con all’interno rifiuti e una carcassa di auto, con ampie fessurazioni alle pareti e le pensiline in cemento, RISCHIANO DI CROLLARE.

L’area adiacente ai due manufatti viene adibita come  “parcheggio auto”  dagli avventori del “BAR CHIOSCO” adiacente  e dai genitori dei circa 160 bambini  dai 3 a 5 anni di età che frequentano il vicinissimo asilo comunale “Scuola dell’Infanzia”, facente parte dell’ Istituto Comprensorio “Ferdinando Bonsegna” di Sava.

 Per quanto sopra Esposto ai fini della tutela della pubblica incolumità,

                                                    C H I E D O

A codesto Comando che venga effettuata una verifica strutturale dei fabbricati al fine di accertare l’eventuale pericolo da me paventato, ed eventualmente far interdire l’accesso all’interno dell’area.

Dichiarandomi sin d’ora disponibile per ogni eventuale necessità, distintamente saluto.

Mimmo Carrieri

 

 

viv@voce

Lascia un commento