Anche a Taranto, AL VIA LA CAMPAGNA RECLUTAMENTO VOLONTARI IN AISM

Anche a Taranto, AL VIA LA CAMPAGNA RECLUTAMENTO VOLONTARI IN AISM

“CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA SERVONO SUPEREROI COME TE”. DIVENTA VOLONTARIO AISM

Sono oltre 7000 i volontari schierati ogni giorno al fianco di AISM. 1000 nuovi volti ogni anno. 4000 sono i volontari in AISM da più di tre anni. Da settembre parte la campagna AISM sul volontariato: un mese in cui i protagonisti (e non solo) potranno condividere e raccontare perché è importante impegnare il proprio tempo in una scelta di valore. La sezione AISM diTaranto ti aspetta nella piazza Maria Immacolata. Per informazioni www.aism.it e numero Verde 800 138292. Twitter: @aism_onlus. Secondo i più recenti dati ISTAT il settore più dinamico del sistema produttivo italiano dell’ultimo decennio è il non profit: 4,7 milioni di volontari. E AISM contribuisce con oltre 7000 volontari che negli eventi di raccolta fondi nelle piazze diventano più di 10.000. Sono volontari il 97% delle persone che operano all’interno di AISM. Sono proprio loro a garantire che i servizi sociali vengano offerti proprio lì dove il servizio pubblico non arriva.

È proprio grazie a loro che AISM riesce ad essere il punto di riferimento per le 68.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari.
Anche se la persona ha poco tempo da dedicare, il suo contributo può essere decisivo per il benessere delle persone che convivono con la SM.

Sono certamente molte le attività in cui i volontari si impegnano in Associazione da 45 anni ma, ancora di più, ogni volontario AISM lavora in una rete fitta di relazioni per affermare il diritto delle persone con SM a poter scegliere di vivere libere e autonome in una società inclusiva. E poiché un volontariato competente ed efficace non si può improvvisare, da anni AISM accompagna costantemente i propri volontari con una formazione personalizzata e puntuale, così che tutti si possano muovere con sicurezza come un corpo coeso e consapevole.

Per continuare a crescere come Associazione capace di efficace prossimità a tutte le persone con SM, ovunque vivano da settembre – parte la «Campagna del Volontariato» promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La sezione di Taranto fornirà informazioni per parlare del volontariato all’interno dell’Associazione e invitare ad entrare nel movimento per un mondo libero dalla SM.

L’appuntamento è in piazza Maria Immacolata, giorno 21 settembre 2013 dalle ore 09.00 alle ore 21.00

Nell’era web 2.0, trova spazio e valore anche una rete fatta di scambio di informazioni e richiesta di interventi mirati: appelli e mobilitazioni viaggiano più veloci sul web.

Ecco perché il volontario di AISM è anche sul web, e diventa un volontario “digitale”. Questo anche grazie agli strumenti che AISM ha messo in rete per chi vuole diventare volontario ai tempi del social network.

viv@voce

Lascia un commento