Sava. L’amministrazione IAIA si ricorda di Pier Alberto Buccoliero. Meglio tardi che … mai!

Sava. L’amministrazione IAIA si ricorda di Pier Alberto Buccoliero. Meglio tardi che … mai!

Domani, il nostro Pier Alberto Buccoliero, l’atleta intervistato soli due giorni fa dal nostro giornale, riceverà una targa in suo onore dal Comune di Sava. La consegna avverrà alle ore 18 presso la sala convegni dell’Istituto Regina Elena

Ci era apparso un pò deluso e rammaricato Pier Alberto, quando, durante la nostra intervista di avanti ieri, ci aveva detto  di non aver ricevuto alcun riconoscimento dal Comune di Sava in merito ai suoi ottimi e recenti risultati sportivi.

Nessuna visita, nessuna telefonata, niente. Eppure un bronzo mondiale dovrebbe essere motivo di grande vanto per Sava e non solo. Invece tutto stava passando nell’anonimato: non si muoveva una foglia. E ancora una volta Sava avrebbe fallito, e con lei tutti i suoi cittadini.

Noi lo avevamo intervistato proprio per evitare questo, per  non lasciar ripartire quel ragazzo alla volta di Firenze, con la convinzione che “Sava non è cambiata”!

Ci siamo salvati in calcio d’angolo perché, fortunatamente, una volta data voce a questo campione, qualcosa si è mosso e noi tutti, il nostro giornale in primis, ne è davvero entusiasta. 

“Il Comune di Sava ringrazia Pier Alberto Buccoliero per lo straordinario esempio che rappresenta nella vita e nello sport” sarà il messaggio presente sull’onorificenza simbolica che il sindaco IAIA e l’ass. Maurizio Pichierri consegneranno domani al giovane.

Così, almeno per una volta, il nostro paese avrà fatto la cosa giusta al momento giusto. L’unica cosa in cui speriamo è che la prossima volta non sia il nostro giornale a comunicare ai cittadini la presenza, tra loro, di un campione internazionale. Non ci resta che dire “Grande Piero” !

Andrea Prudenzano

viv@voce

Lascia un commento