Proiezione e presentazione ufficiale del pluripremiato “Bibliothèque”, domenica 11 agosto a Torricella (Ta)

Proiezione e presentazione ufficiale del pluripremiato “Bibliothèque”, domenica 11 agosto a Torricella (Ta)

Proiezione e presentazione ufficiale del pluripremiato “Bibliothèque”, domenica 11 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta)

Nell’ambito del Popularia Festival. Già vincitore di sette premi in giro per il Paese, il cortometraggio “che commuove l’Italia” diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da Gregorio Mariggiò è un’opera che coniuga cultura e sociale, ambientato nella piccola biblioteca di un comune indefinito del nord Italia.

Proprio tra i banchi di lettura avviene l’incontro casuale tra i due protagonisti: Yurj, forestiero di passaggio e spaesato tra i libri, e Giorgia, habitué del posto e appassionata di bibliofilia. La trama si dipana intorno al feeling che nasce in questa strana coppia – condito da progetti al limite del paradosso e conversazioni surreali – che diviene poi quasi amore a prima vista.

In poco più di un quarto d’ora di poesia della vita e dell’amore, racchiusa in ogni libro della misteriosa “bibliotèque”, un condensato di atmosfere ed emozioni – a tratti stridenti – rese possibili dall’abile recitazione degli attori principali, già noti al grande pubblico, Yurj Buzzi e Giorgia Sinicorni.

Inizio proiezione ore 22.00 ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento