SABATO 3 AGOSTO, ORE 21.00. LA MARINA DI TORRICELLA, TRULLO DI MARE, ESCE FUORI DALL’ANONIMATO GRAZIE ALLA MAGNIFICA RAPPRESENTAZIONE DEL GRUPPO TEATRALE “CAPU FRESCA”

SABATO 3 AGOSTO, ORE 21.00. LA MARINA DI TORRICELLA, TRULLO DI MARE, ESCE FUORI DALL’ANONIMATO GRAZIE ALLA MAGNIFICA RAPPRESENTAZIONE DEL GRUPPO TEATRALE “CAPU FRESCA”

Esibizione teatrale sulla spiaggia e alla presenza dell’autore, Rocco Chinnici, di  “Lu partitu tlì mangia mangia”

Con una caparbia motivazione il “Comitato di Trullo di mare”  ha voluto fortemente che questa marina, almeno per una sera, uscisse fuori dal buio totale da come l’ ha delegata il Comune di Torricella. E chi meglio di una straordinaria rappresentazione dialettale savese lo poteva fare?  Il Gruppo teatrale savese  “Capu fresca” ha così bissato l’en plein di pubblico, reduce dal fresco e  straordinario successo ottenuto a Sava nel luglio scorso, in Piazza San Giovanni, nella rassegna del Giugno Savese 2013.

Il tratto di spiaggia interessato all’esibizione provvistissimo di tante sedie ma esaurite ben presto. Residenti estivi collocati addirittura sul muretto perimetrale,  il quale  divide la spiaggia dalla strada provinciale, pur di voler assistere allo spettacolo. Tanti ma davvero tanti e tutti a seguire a testa alta, e ad applaudire, la bravura degli  attori savesi. Serata che ha avuto anche una eccezionale presenza: quella dell’autore della commedia, un bravissimo Rocco Chinnici che il nostro giornale ha intervistato per i propri lettori. Una lodevole iniziativa che, amaramente, avrebbe meritato ben diverso supporto dall’amministrazione torricellese.

Ma la serata ha dimostrato che è solo grazie a chi si prodiga, comitati o gruppi vari, che simili eventi possono avere successo. Ecco, oltre al successo dei “Capu fresca” il merito è anche di chi ha fatto di tutto a far sì che Trullo di mare brillasse per una sera. E ci è risucito. Alla grande.

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento