IL CORAGGIO DELLE IDEE

IL CORAGGIO DELLE IDEE

Da Claudio Rimoli, riceviamo e  volentieri pubblichiamo

Questa breve ma chiara nota personale, comincia così: il 29 Giugno scorso sono stato a Bari, ad un meeting del MIR movimento che si colloca nel Centrodestra, al quale sono stato invitato. Siccome, sono sempre stato del parere che gli inviti non si rifiutano mai, ci sono andato volentieri. Per osservare ed ascoltare, con attenzione. Ricevendo alla fine anche una offerta, per entrare a farne parte. A proposito di questo, vengo a spiegare ora i motivi per il quale dico di NO.

PUNTO PRIMO: Se entrassi a far parte del centrodestra sarebbe un PERICOLOSO CONTROSENSO, che andrebbe a CONTRASTARE VIOLENTEMENTE con le mie idee fin qui espresse e dichiarate pubblicamente.

PUNTO SECONDO: Non posso entrare a far parte di un movimento che dichiara di non essere più nel PDL, ma di starci insieme. E come se un marito dicesse ad una moglie: Ho una relazione con un’altra donna, ma ti amo come il primo giorno. In quel caso, qualcosa non va. Sono dell’avviso che quando un rapporto si logora, vada tagliato.

PUNTO TERZO: Ho sempre contrastato l’azione politica del centrodestra e di Silvio Berlusconi da privato cittadino, fin da quando la ragione mi accompagna. Ed intendo continuare a farlo ancora, all’interno del PARTITO DEMOCRATICO.

PUNTO QUARTO: Voglio far notizia, per il coraggio di saper mantenere ben salda una idea precisa. Da questo nasce il titolo dato all’articolo o nota, chiamatela pure come preferite. Di questi tempi si cambia bandiera con estrema facilità, perdendo di conseguenza ogni credibilità. Bisogna essere coerenti con le proprie idee portandole avanti, senza vergognarsene.

PUNTO QUINTO: Credo che sia meglio essere degli avversari politici leali e corretti, anzichè ritrovarci come dei separati in casa. Claudio Rimoli è una anima libera, è tale resterà. Esprimendo sempre le proprie opinioni senza paura ed in piena e totale autonomia, in pubblico come in privato.

Chiedo scusa, se mi sono dilungato molto più del previsto. Ma alcuni punti andavano necessariamente chiariti in modo inequivocabile, per evitare di creare fraintendimenti.

Voglio dare una mano al Mio Paese, insieme al PARTITO DEMOCRATICO. Perchè IO SONO DI SINISTRA.

Ringrazio il direttore per la pubblicazione di questo mio scritto

Cordiali saluti a tutti i savesi.

 Alla prossima.

 Claudio Rimoli

 

 

viv@voce

Lascia un commento