SAVA. Domenica 14 Luglio, l’Associazione culturale ATUTTOTONDO ha organizzato l’evento sportivo savese dell’anno: la “1^ CorriSava”

SAVA. Domenica 14 Luglio, l’Associazione culturale ATUTTOTONDO ha organizzato l’evento sportivo savese dell’anno:  la “1^ CorriSava”

L’evento, registrato tra le gare provinciali, ha visto partecipare cittadini liberi e società podistiche da tutti i paesi limitrofi

Gli organizzatori, si dichiarano soddisfatti del risultato riscontrato, nonostante nelle prime ore del pomeriggio ci sia stato un forte temporale che inizialmente aveva scoraggiato la giovane associazione.

“Finalmente, dopo notti insonni, panini improvvisati e dialoghi poco rassicuranti nelle richieste di sponsorizzazione, possiamo affermare di essere riusciti ad organizzare un GRAN BEL EVENTO! I nostri sforzi hanno avuto riscontri.. e che riscontri!” –afferma il co-organizzatore Gianluca Sileno “ma la cosa principale da non sottovalutare…” (la parola passa al Presidente dell’associazione, Emily Soloperto) “ è l’interesse sociale che ha avuto la manifestazione. In qualità di Associazione, vicina alle categorie disagiate, abbiamo deciso di premiare MIMMO LOMARTIRE; che nonostante le difficoltà fisiche corre incontro alla vita ogni giorno.”

Non meno importanti le altre premiazioni che hanno visto atleti partecipanti alle olimpiadi, come FRANCESCO CALIANDRO (FRANCAVILLA F.) classificato come 1° ARRIVATO ASSOLUTO nella categoria maschile della 12 KM COMPETITIVA; pareggiato nella categoria femminile da COPPOLA MARIA TERESA (MANDURIA).
Vince il trofeo per la maggiore partecipazione, come società, la PODISTICA CAROVIGNO con 16 atleti.

Altrettanto, soddisfacenti le premiazioni della 6 e 12 km non competitive, dove ha visto Protagonisti savesi, e non . Con precisione, le premiazioni hanno visto Vincitori :
1° classificato ERNESTO D’ANTONA, per la 6 KM, che è arrivato subito dopo l’atleta TRANI MASSIMIGLIANO, che essendo tale non può partecipare a premiazioni di gare non competitive (REGOLE di FEDERAZIONE). A seguire, il 2° posto è stato guadagnato da MARIO BUCCOLIERO per terminare a D’ELIA ANGELO classificato come 3° arrivato.
Nonostante, gli organizzatori, avessero precedentemente deciso di premiare esclusivamente i primi 3 assoluti, la premiazione è stata ampliata ai partecipanti di sesso femminile, in particolare alla 1° classificata FRANCESCA COTUGNO (MARUGGIO).

Da non sottovalutare i risultati della 12 km NON COMPETITIVA, che vede come protagonisti Giovanni Leo (SAVA) come 1° Classificato, MIRKO GIANGRANDE (Avetrana) come 2 ° Classificato e 3 ° posto Vittorio Desantis (SAVA).

Gli organizzatori “ Ringraziamo tutti della partecipazione, per l’emozione dataci quel giorno. IL NOSTRO SUCCESSO E’ MERITO VOSTRO, E DEGLI SPONSOR CHE HANNO CREDUTO IN NOI!

Vi invitiamo a partecipare alla 2^ edizione, promettendovi di fare solo meglio, a iniziare dalla sicurezza, fino alle premiazioni. NON DIMENTICHIAMOCI CHE E’ LA 1^”

Gli organizzatori
Emily Soloperto
Gianluca Sileno

viv@voce

Lascia un commento