Comune di Fragagnano. RECITA DI FINE ANNO DELL’ACCA MUTA PARLANTE, “A SPASSO NEL TEMPO”

Comune di Fragagnano. RECITA DI FINE ANNO DELL’ACCA MUTA PARLANTE, “A SPASSO NEL TEMPO”

Il tutto in piena concomitanza con le volontarie dell’Associazione che attraverso il loro impegno e la loro infinità volontà riescono a rendere unici questi momenti di festa per i ragazzi e non solo

Anche quest’anno termina in bellezza l’anno sociale dell’Associazione Acca Muta Parlante, una associazione presente nel territorio fragagnanese da molti anni che si occupa di ragazzi diversamente abili. Cresce sempre più l’affetto e l’amore che il gruppo dell’Acca Muta riesce a regalare a tutti coloro che entrano in questa grande famiglia. Come ogni anno, i ragazzi, chiudono la loro attività esibendosi in una recita di fine anno. Si è tenuta lo scorso 9 Giugno presso l’Auditorium della Scuola Media  una favolosa dimostrazione che ha visto una enorme partecipazione. Musica e costumi spettacolari, ambienti creati ad hoc per rendere più viva e vera l’esibizione. Uno spettacolo durato circa due ore, ricco di gioia e tanta felicità.

Il tutto in piena concomitanza con le volontarie dell’Associazione che attraverso il loro impegno e la loro infinità volontà riescono a rendere unici questi momenti di festa per i ragazzi e non solo.

Durante la manifestazione sono state fatte vedere una serie di filmati per rendere nota l’attività svolta dall’intero centro nel corso di questo anno. Gite fuori città, incontri, formazione, dimostrazioni, recite e tanto altre sono le iniziative che accompagnano i diversamente abili nel trascorre le loro giornate.

Numerosi sketch divertenti e significativi sono stati organizzati con musiche tradizionali del posto, per ricordare le vecchie tradizioni e le antiche usanze popolari.

Presenti alla manifestazione anche autorità civili tra cui l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fragagnano Loredana Pagliara con altri componenti dell’Amministrazione comunale, il Sindaco di Sava Dario Iaia e il Sindaco di San Marzano di S.G. Giuseppe Tarantino. Il tris presente di autorità rappresenta il legame che lega l’Associazione Acca Muta Parlante con i paesi limitrofi, in quanto il centro è frequentato anche da ragazzi che arrivano da fuori Fragagnano.

Importante anche il ruolo del Presidente dell’Associazione Vincenzo Massaro che subito dopo il termine della manifestazione ha ringraziato di vero cuore tutti coloro che fanno di questa Associazione una grande famiglia, a partire dai volontari, alle istituzioni e alle famiglie dei ragazzi che sono sempre vicine.

“ La nostra associazione dimostra il nostro amore verso questi ragazzi che hanno tanta voglia di fare e di imparare, noi siamo sempre aperti a tutti e invitiamo tutti voi a venire a visionare l’attività che quotidianamente svolgiamo all’interno del centro. Un ringraziamento particolare alle volontarie e alle istituzioni presenti che con la loro vicinanza testimoniano l’affetto nei nostro confronti. Ancora un ringraziamento al Dirigente Scolastico che ci ha dato la possibilità di utilizzare questo spazio, manifestando la sua disponibilità in ogni momento.”

Ora ai ragazzi del centro, dopo tante energie spese e dopo tanto impegno nell’organizzare la recita di fine anno, li aspetta un piccolo momento di pausa per poi ricominciare subito per un nuovo.

 Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento