UOVA DI PASQUA SOLIDALI PER SOSTENERE LA FONDAZIONE ANT: DOMENICA 17 MARZO IN PIAZZA SAN GIOVANNI A SAVA (TA)

UOVA DI PASQUA SOLIDALI PER SOSTENERE LA FONDAZIONE ANT: DOMENICA 17 MARZO IN PIAZZA SAN GIOVANNI A SAVA (TA)

Con l’arrivo della Pasqua torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” della Fondazione ANT Italia Onlus

A febbraio e per tutto il mese di marzo centinaia di Volontari ANT offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze d’Italia, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. Da sempre ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire di tutte le cure necessarie nell’ambiente domestico.

Domenica 17 Marzo in piazza San Giovanni a Sava saranno presenti i volontari dell’ANT di Sava con un banchetto volto ad accogliere contributi da parte dei cittadini attraverso l’offerta delle Uova della Solidarietà nonchè ad offrire informazioni e consigli utili a chi dovesse trovarsi in una situazione di questo tipo.

ANT da 35 anni ha perfezionato un modello di assistenza domiciliare che permette di tenere a casa, tra i propri affetti, i Sofferenti di tumore fino all’ultimo giorno di vita. La Fondazione assiste in tutta Italia oltre 90.000 Famiglie, soprattutto adesso che si è andati verso una pesante riduzione dei posti letto negli ospedali. ANT funziona in questo modo anche da ammortizzatore sociale e sanitario. Solo nella provincia di Taranto i costi per l’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti in stato avanzato superano il milione di euro all’anno. Siete tutti invitati a sostenere il nostro progetto: a fronte di un’offerta minima destinata a sostenere i costi dell’assistenza specialistica ANT sarà possibile ricevere un Uovo della Solidarietà.

www.ant.it

 

 

viv@voce

Lascia un commento