MUSICA. QUATTRO APPUNTAMENTI TRA SAVA E MANDURIA

MUSICA. QUATTRO APPUNTAMENTI TRA SAVA E MANDURIA

Sarà una settimana all’insegna della musica 

A partire da questa sera, infatti, sono in programma quattro concerti in cinque giorni tra Sava e Manduria, organizzati dalle varie associazioni locali che operano sul territorio. Due le serate presso l’attivissimo Laboratorio urbano Mediterraneo di Sava. Oggi sarà di scena Cleo T., artista francese con la quale «si intraprenderà un viaggio onirico a metà tra dream folk & elecrtric cabaret». La serata è organizzata dall’Arci calypso di Sava all’interno della rassegna “Spread the music”, dedicata ad artisti della scena europea.
Domani, invece, sarà la volta dei Sacri Cuori, evento presentato dall’associazione culturale Pelagonia. La band romagnola, che presenterà l’ultimo lavoro dal titolo Rosario (uscito nel settembre scorso per l’etichetta Decor Records), è «una delle più belle e interessanti realtà italiane, ma anche una delle poche che si muove ed opera a livello internazionale con grandi riconoscimenti. Nelle loro canzoni è possibile assaporare suoni che si trovano tra il folk, il blues e la psichedelia, con particolari visioni cinematografiche e ambientali».
Venerdì 8 marzo ci si sposterà presso la fattoria Il Noce di Manduria per la rassegna “Controcanti” organizzata dalla stessa Pelagonia, che vedrà di scena Iacampo. Il cantautore veneziano presenterà il suo nuovo album dal titolo Valetudo, uscito nel novembre scorso.
A chiudere la settimana sarà l’evento di domenica 10 marzo, appuntamento organizzato dall’associazione fragagnanese L’AltraVoce. Sul palco saliranno i LEF, band di Salerno che presenterà l’ultimo lavoro “Doppelganger”, e i Karma in auge, giovane band di Fragagnano all’esordio discografico con l’album Rituali ad uso e consumo.

Questi in breve gli appuntamenti:

mercoledì 6 marzo: Cleo T. / Lab. Urbano Mediterraneo (Sava)

giovedì 7 marzo: Sacri Cuori / Lab. Urbano Mediterraneo (Sava)

venerdì 8 marzo: Iacampo / Il Noce (Manduria)

domenica 10 marzo: LEF e Karma in auge / L’Antica Corte (Sava)

Salvatore Piccione

viv@voce

Lascia un commento