Taranto. AL TEATRO ORFEO IL MUSICAL “LA LEGGENDA DI BELLE E LA BESTIA”

Taranto. AL TEATRO ORFEO IL MUSICAL “LA LEGGENDA DI BELLE E LA BESTIA”

Una delle storie più amate di sempre arriva a Taranto sabato 25 marzo

Il Teatro Orfeo di Taranto si prepara ad accogliere lo spettacolo “La Leggenda di Belle e la Bestia” sabato 25 marzo con un doppio appuntamento: alle ore 17.30 e alle ore 21.

Il musical è firmato da Luca Cattaneo, autore e regista; le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti – in scena nel ruolo della Bestia – e seguono il racconto della vicendaalternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di “pura canzone”.

 Un cast totalmente rinnovato per uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, prodotto dalla Compagnia dell’ORA.

 Le vicende della dolcissima Belle tornano in una versione inedita perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni. Si passa dalla risata alla commozione con un racconto pieno di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione, creando quella magia che solo il teatro può regalare.

 Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo e il suo magico mondo in modo vivace e diretto. Sono tutti numeri coreografici tecnicamente diversi ma complementari: alcuni più dolci e romantici, altri più dinamici e movimentati. È  proprio questa alternanza a rendere il musical coinvolgente.

 Lo spettacolo conta 6 diverse ambientazioni scenografiche, ideate da Fabrizio Cattaneo, con veloci mutazioni di scena arricchite da oltre 70 cambi d’abito, realizzati dalla Sartoria Teatrale David Laura, che accompagnano lo spettatore nelle atmosfere della Francia dell’800.

 Sul palco tanti performer: Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Manuel Diodato), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano), Poltrèn (Federico Della Sala), Vittòn (Alessio Bendoni), Angélique (Rebecca Comite), Séverine (Maria Fanelli), Bernard (Alessandro Gaglio), Bruke (Christian Peroni), Moon (Michele Iuliano), Principe (Alessandro Ventre). Ensemble: Chiara Gardini, Christian Peroni, Ilenia De Rosa, Teresa Chieco, Alessandro Ventre, Maria Fanelli, Sarah Corti, Michele Iuliano, Carlotta Fregnan.

Prevendita presso il botteghino del Teatro Orfeo in via Pitagora 80 dalle ore 17.30, online su www.teatrorfeo.it e circuito TicketOne e presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7.

Per informazioni: 099 453 3590 – 329 077 9521.

 

viv@voce

Lascia un commento