MANDURIA. Legalità e Giustizia. L’incontro con Giuseppe Scandurra

Nota stampa

Legalità e Giustizia tra scuola cittadinanza e comunità una rassegna educativa sulla legalità e la giustizia, voluta fortemente da questa Amministrazione, che ha come obbiettivo la sensibilizzazione e divulgazione della cultura della legalità e del rispetto delle regole attraverso la partecipazione di autorevoli figure istituzionali, esperti e testimoni della lotta alle mafie, esponenti del mondo accademico e giornalistico.

Diversi sono stati gli ospiti, impegnati sul campo, che hanno portato la loro testimonianza nella nostra Città come il giornalista Toni Mira con la presentazione del libro Rinascere dalla Mafia, Maria Grazia Trotti, il Procuratore Nazionale Antimafia Francesco Mandoi e il prete eroe Don Antonio Coluccia, impegnato quotidianamente nella lotta allo spaccio.

Avanti ieri, i nostri studenti e la comunità tutta ha potuto conoscere e ascoltare la testimonianza di Giuseppe Scandurra già presidente FAI, Federazione Antiracket Italiana, e attuale Presidente di SOS IMPRESA – Lete per la Legalità.

Un ringraziamento particolare al nostro ospite e al Questore Massimo Gambino che anche ieri mattina è stato presente nel nostro territorio e ciò dimostra la sua attenzione verso la nostra Città.

Un sincero ringraziamento alla dirigente del Liceo De Santis Galilei per la sua disponibilità e ospitalità.

Un ringraziamento particolare inoltre al Presidio Libera Manduria per il lavoro svolto e che si sta svolgendo in sinergia.

 

 

Lascia un commento