MANDURIA. Nuovo appuntamento con il Pro Liber: i caffè letterari della Pro Loco con ‘La libertà può volare’, l’ultima opera di Anna Chiara Bruno

Il libro verrà presentato oggi venerdì 20 gennaio presso la saletta della cultura “Milite Ignoto” del Museo Civico delle Grandi Guerre alle ore 18.30

Le sue pagine raccolgono diverse voci di donne che si esprimono con linguaggi e stili diversi, dalla prosa alla poesia, dal racconto autobiografico al saggio, alle quali si alternano le immagini prodotte dagli allievi del Liceo Artistico “V. Calò”.

Sguardi e sensibilità differenti che si susseguono e si intrecciano ma accomunate da un unico obiettivo: raggiungere, a cuore aperto, i più giovani, sensibilizzandoli sul fenomeno della violenza di genere al fine di formare gli adulti di domani nella consapevolezza e nel rispetto delle differenze.

La libertà può volare è un messaggio rivolto a tutti, uomini e donne, con intento divulgativo, affinché la società nel suo complesso e le singole persone reagiscano appropriatamente non solo se vittime o testimoni di azioni di violenza, ma anche se oggetto di comportamenti persecutori o stalking, offrendo condivisione, solidarietà e conoscenze giuridiche per difendersi opportunamente.

Ad intervenire saranno la stessa autrice insieme ad alcune delle altre firme che hanno redatto il volume: Letizia Cobaltini e Maria Pia Lo Prete, entrambe poete, e Angela Lacitignola, responsabile del Centro Antiviolenza Sud Est Donne.

L’incontro sarà moderato da Erika Bascià con la partecipazione degli alunni del liceo De Sanctis Galilei.

Lascia un commento