MANDURIA. Polizia Locale: “Ecco i nuovi palmari, notifiche di violazione con lo scontrino e metodi di pagamento diversificati”

Nota stampa

Continua il lavoro di innovazione del Comando di Polizia Locale fortemente voluto dal Sindaco dott. Gregorio Pecoraro, nuovi palmari e nuovo applicativo per la notifica di violazioni e pagamento diversificato.

Ogni agente avrà un palmare con stampante integrata, modello “Sunmii W2 PLUS”,  che erogherà il tagliando di preavviso da apporre alla vettura multata. Palmare e stampante in un unico dispositivo dotati di un software che consente di aggiornare in tempo reale, nel computer del Comando senza trascrizione a mano, tutti i dati, quindi gli operatori di Polizia Locale, potranno avviare e coordinare le pratiche direttamente in mobilità.

La Polcity App permette di visualizzare in tempo reale, inserendo solo la targa, tutte le informazioni riguardanti il veicolo, verificare dati del proprietario, copertura assicurativa e revisione.

La stessa, consente anche di effettuare un controllo sulla patente del conducente, verificandone la validità e la presenza di eventuali recidive attinenti a precedenti infrazioni. Sarà possibile rilevare avvisi e verbali, inoltre, il nuovo applicativo è perfettamente integrato con il sistema pagoPa comunale.

“Facilitiamo il lavoro agli operatori della Polizia Locale, che sono già stati formati dal funzionario della Open Software, sig. Pignatelli Giovanni, ed evitiamo gli errori di trascrizione”, spiega il Comandante Comm. Sup. Dott. Umberto MANELLI.

I nuovi servizi inizieranno la settimana prossima, ma contemporaneamente saranno ancora attive le vecchie multe, per lasciare un periodo di sperimentazione. I palmari sono anche dotati di fotocamera per i casi dubbi e conseguente contenzioso per l’Amministrazione Comunale oltre che per ritrarre le auto con targa estera.

 

Lascia un commento