LECCE. Cantieri Teatrali Koreja. Prende il via il CTK BOOK CLUB

Oggi, giovedì 12 gennaio 2023. Iniziativa di promozione della lettura in collaborazione con Officine Culturali Ergot e Vele Racconto per il primo appuntamento Gionata Atzori, poeta contemporaneo dai testi in beat

Al via  alle ore 18.30 (ingresso libero), il CTK BOOK CLUB, un’iniziativa di promozione della lettura, che nasce dall’incontro tra il Teatro Koreja, le Officine Culturali Ergot e l’associazione Vele Racconto.

Il club del libro proporrà un incontro mensile, da dicembre a marzo, accompagnando i partecipanti nella lettura di tre libri editi dalle Edizioni Ergot, un libro al mese.
In ogni incontro verrà presentato un libro. I lettori avranno un mese per concludere la lettura. All’incontro successivo avranno la possibilità di discutere sul testo letto alla presenza dell’ autore.

Gli incontri saranno affiancati e coordinati dall’assoc. Vele Racconto.

I lettori potranno acquistare i libri proposti direttamente presso il book shop, che sarà allestito nel foyer del teatro, in occasione degli incontri.

Gli appuntamenti si terranno nei seguenti giorni, dalle ore 18.30 alle 19.30: 12 gennaio; 9 febbraio; 9 marzo 

Durante il primo incontro Gionata Atzori, educatore, attivista culturale e organizzatore e promotore di appuntamenti di Slam Poetry, presenterà “Bar Bat. Tavola 5” (Edizioni Ergot – testo realizzato in collaborazione il 2°Festival di editoria illustrata Holm!) un libro diviso in sei sezioni e accompagnato dalle illustrazioni di Manuela Scanu.

Gionata Atzori di sangue sardo e pugliese scandisce il ritmo dei suoi testi in beat, usa la lingua come un coltello affilato, rende musicale ogni rigo dei suoi scritti come in un rap senza note.

“La vita non è sempre e solo un viaggio, un’avventura: molto più spesso è qualcosa di meno presuntuoso, più concreto, qualcosa che può essere modellata come il fango del bambino”.

 

Ingresso libero

Info Teatro Koreja: 0832.242000

https://www.teatrokoreja.it/ctk-book-club/

Lascia un commento