Manduria. LEGALITÀ E GIUSTIZIA, TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ

Si è svolto avanti ieri il secondo appuntamento del programma educativo e di contrasto alla cultura mafiosa proposto dall’Amministrazione comunale che vede coinvolti la comunità cittadina, le scuole del territorio e i diversi attori impegnati sul campo, in una serie di incontri con magistrati, giornalisti, attivisti contro ogni etica dell’illegalità

La protagonista dell’appuntamento è stata Maria Grazia Trotti che ha raccontato la sua storia, la sua esperienza e l’impegno assunto in opposizione al Clan Valle, riconosciuto nel 2014 dalla Cassazione come una cosca della ‘ndrangheta.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani studenti e tutti i cittadini al tema della legalità e della giustizia come fattore essenziale per la costruzione di una comunità basata sul rispetto e l’impegno civico.

Ieri mattina, inoltre, si è svolto l’ultimo incontro con gli studenti, presso il Liceo De Sanctis – Galilei di Manduria. Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato nell’organizzazione e nella buona riuscita di questo nuovo appuntamento.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 12 dicembre e vedrà protagonista Francesco Mandoi, già Procuratore Nazionale Antimafia aggiunto. Il format dell’evento prevede, nella mattina, l’incontro con gli studenti e, nel pomeriggio, con la cittadinanza.

 

Lascia un commento