Da domani al via le tre “Giornate della Formazione” dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

Da domani al via le tre “Giornate della Formazione” dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

Tornano le “Giornate della Formazione” organizzate dall’’Ordine degli Avvocati di Taranto unitamente alla Scuola Forense Taranto e con il supporto, anche logistico, della Facoltà di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico In Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo dell’Università di Bari

Nell’ambito di tre giornate, da venerdì 1° dicembre a sabato 3 dicembre, nella sede universitaria in via Duomo a Taranto si terranno ventisette eventi formativi (programma sul sito https://sito.oravta.it/).

Annunciando l’evento Antoniovito Altamura, Presidente dell’Ordine degli Avvocati, ha dichiarato: «Queste tre ‘Giornate della Formazione’ rappresentano una importante opportunità per tutti gli avvocati jonici per aggiornare e migliorare la propria professionalità che poi metteranno a servizio non solo della loro clientela, ma dell’intera comunità.

Infatti l’Avvocatura jonica e, più in generale, l’intera Avvocatura rivestono un ruolo fondamentale nella società democratica, come ha dimostrato l’importante e prestigioso parterre di autorità civili, religiose e militari che hanno assicurato la loro presenza alla cerimonia di inaugurazione delle tre Giornate di Formazione; nella giornata di sabato, inoltre, interverrà il Senatore Francesco Paolo Sisto, il Collega Avvocato che oggi ricopre la prestigiosa carica di Viceministro della Giustizia».

La cerimonia inaugurale si terrà, alle ore 15.00 di giovedì 1° dicembre, nell’Aula Magna della sede del Dipartimento Jonico In Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo dell’Università di Bari, in Via Duomo a Taranto.

Dopo l’introduzione dell’Avv. Antoniovito Altamura, Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, interverranno il Prof. Paolo Pardolesi, Professore Ordinario di Diritto Privato Comparato – Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Direttore Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo, il Prof. Stefano Vinci, Professore Associato di Storia del Diritto Medioevale e Moderno nell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – coordinatore corsi giuridici Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo, l’Avv. Vincenzo di Maggio, Componente Consiglio Nazionale Forense, l’Avv. Paola Donvito, Presidente Fondazione Scuola Forense Taranto, il Dott. Antonio Pasca, Presidente Sez. Lecce del Tribunale Amministrativo Regionale Puglia, il Dott. Pietro Genoviva, Presidente Corte Appello Lecce – sezione distaccata Taranto e Procuratore Generale Corte Appello Lecce – Sezione distaccata Taranto, la Dott.ssa Anna Rosa De Palo, Presidente Tribunale di Taranto, la Dott.ssa Eugenia Pontassuglia, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, il Dott. Ciro Fiore, Presidente  ff Tribunale per i Minorenni di Taranto, il Dott. Rinaldo Melucci, Presidente della Provincia e Sindaco di Taranto, S.E. Demetrio Martino, Prefetto di Taranto, il Dott. Massimo Gambino, Questore di Taranto, Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto, l’Avv. Gianfranco Chiarelli, Commissario straordinario Camera di Commercio di Taranto, Salvatore Toma, Presidente Confindustria, e Leonardo Giangrande, Presidente Confcommercio.

 

viv@voce

Lascia un commento