Manduria. “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE E GIOVANI GENERAZIONI”

Manduria. “STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE E GIOVANI GENERAZIONI”

Ad organizzare il momento di confronto è Coldiretti Taranto, mercoledì 30 novembre 2022, con inizio alle ore 17,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Luigi Einaudi 

Definire le strategie di sviluppo locale per rendere i giovani protagonisti dell’evoluzione del settore vitivinicolo, sotto la spinta dell’emergenza causata dal conflitto in Ucraina, con un occhio attento allo sviluppo sostenibile.

Un viaggio tra i nuovi esempi di business che conciliano la necessità delle imprese agricole di diversificare le attività e di ottimizzare la gestione delle risorse verso la transizione ecologica con le nuove tendenza di consumo.

Dopo i saluti di Salvatore MeroPresidente Coldiretti Manduria, si alterneranno gli interventi, moderati da Pietro Piccionidirettore di Coldiretti Puglia, di Pierangela Scialpi, Dirigente scolastico dell’Istituto Einaudi di ManduriaDario Daggiano, presidente del Gal Terre del PrimitivoGianluca NardoneDirettore del Dipartimento AgricolturaSviluppo rurale ed Ambientale della Regione Puglia.

Dopo l’intervento di Donato Pentassuglia, Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, le conclusioni saranno a cura di Alfonso Cavallo, presidente di Coldiretti Taranto.

 

viv@voce

Lascia un commento