MANDURIA. “La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto”

MANDURIA. “La tecnica più efficace è insegnare il Rispetto”

Avanti ieri mattina, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne, il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Assessore alle Politiche Sociali, Fabiana Rossetti, sono stati presenti presso la palestra del Liceo Scientifico dove si è svolta la lezione di Autodifesa a cura del Maestro Vittorio Sola, esperto di Arti Marziali della Polizia di Stato di Pescara, ed il Maestro Carone dell’ASD Zen Club

L’iniziativa, organizzata da questa Amministrazione con la collaborazione dell’ASD Zen Club e gli Istituti Scolastici del territorio, nasce con l’obiettivo condiviso di diffondere la cultura del rispetto e di creare una rete capace di far crescere uomini e donne che convivono nel rispetto della diversità reciproche.

Avanti ieri sera, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne, l’ex Convento degli Agostiniani si è colorato di arancione come simbolo di un futuro senza violenza.

A prendere la parola sono state le studentesse e gli studenti di tutti gli Istituti Scolastici del territorio che hanno esposto i propri lavori realizzati a conclusione del progetto intrapreso lo scorso anno, Seminiamo il Rispetto.

Cartelloni e manifesti, proiezione di filmati significativi, lettura di poesie e pensieri, recitazione del monologo di Paola Cortellesi, Maryna, hanno racchiuso la serata con un unico obbiettivo: esprimere con forza il concetto di parità di genere e rispetto delle diversità reciproche.

Un sincero ringraziamento a tutti gli Istituti Scolastici e ai loro studenti e quindi Liceo De Sanctis Galilei, I.I.S.S. Luigi Einaudi, Liceo Artistico “V. Calò”, Scuola Secondaria di Primo Grado Plesso “E. Fermi”, Scuola Media Statale G.L. Marugj, Scuola Secondaria di Primo Grado “F. Prudenzano”.

viv@voce

Lascia un commento