TARANTO. Tutto esaurito per il “Cinemusica – Il Gran Galà” al Teatro Orfeo, l’evento patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto

TARANTO. Tutto esaurito per il “Cinemusica – Il Gran Galà” al Teatro Orfeo, l’evento patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto

Venerdì 25 novembre. Concerto in onore al grande maestro Ennio Morricone

L’orchestra ha omaggiato il compositore romano, eseguendo le colonne sonore delle più famose e importanti pellicole internazionali, quali Il Fantasma dell’Opera, E’ più ti penso, Il pianista sull’oceano, Pirati dei Caraibi e Schindler’s List.

Sul palco, si sono esibiti, la mezzosoprano Lucia Mastromarino, i cantanti Flora Contursi e Stefano Sorrentino, il violinista Francesco Greco e l’attrice cantante Gisella Carone.

A dirigere il concerto, il direttore dell’orchestra Sinfonica Tebaide d’Italia Cosimo Maraglino, con la partecipazione del coro Veris Chorus.

L’evento è stato organizzato dall’associazione musicale Tebaide d’Italia e patrocinato dal Lions Club Taranto Falanto. «Abbiamo voluto inserire nei Services Lionistici – ha detto Giorgia Mascolo, la presidente – anche un momento artistico e di puro divertimento, senza tralasciare la nostra missione del We Serve.

Infatti, parte dell’incasso del concerto sarà devoluto all’acquisto di giocattoli speciali, per i bambini disabili, da donare nell’ambito del prossimo Service – conclude Mascolo – che il Falanto sta organizzando, il Natale per Tutti, a favore dell’associazione La Casa di Sofia».

viv@voce

Lascia un commento