TARANTO. Base dem: “Pronta la mozione congressuale per l’assemblea di dicembre”

TARANTO. Base dem: “Pronta la mozione congressuale per l’assemblea di dicembre”

La base del Partito Democratico, composta dai nuovi militanti e dagli iscritti ai circoli dem del tarantino, ha preparato una mozione congressuale per l’assemblea che sarà convocata, dal portavoce Emanuele Di Todaro, nelle prime due settimane di dicembre

 La mozione sarà aperta ad ogni tipo di integrazione da parte di tutti i soggetti interessati, dal partito agli organi istituzionali e a tutte le associazioni di categoria. Inoltre, la base incontrerà le massime espressioni istituzionali del partito, quali il sindaco Rinaldo Melucci, i Giovani Democratici, il sindaco di Bari Antonio Decaro e il governatore della regione Puglia Michele Emiliano.

«Vogliamo estendere – affermano all’unisono i componenti della base – la bozza alle associazioni di categoria, alle confederazioni, ai sindacati e a quanti vorranno partecipare alla stesura definitiva della mozione. Siamo aperti al dialogo e saremo lieti di accogliere chi vorrà condividerla e aderire al Pd. La mozione finale segnerà l’avvio della nuova fase dem e di questa costituente».  

In seguito, la base indicherà anche il candidato alla segreteria.

«Ci piacerebbe – continuano i militanti – che questa nostra voglia di unità, attraverso questa mozione, trovi pieno accoglimento in ogni componente del Pd. Ora più che mai, in questa fase costituente, il partito ha bisogno di ritrovare la sua identità, i valori e l’unità. Le correnti interne e i doppi incarichi sono portatori di scontri e contrasti –  concludono i componenti della base – pertanto crediamo nella ricostituzione di un partito unico e unito».

viv@voce

Lascia un commento