SAVA (Ta). Le Consigliere comunali, e le assessori, della maggioranza si fanno promotrici de “La Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, ‘scordando’ la Consigliera comunale dell’opposizione Mariangela Caforio

SAVA (Ta). Le Consigliere comunali, e le assessori, della maggioranza si fanno promotrici  de “La Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, ‘scordando’ la Consigliera comunale dell’opposizione Mariangela Caforio

Caforio: “L’opposizione in segno di sdegno, ha abbandonato l’aula del Consiglio comunale”

“Davanti a questa assise e ai cittadini che ci seguono, vorrei esprimere il mio personalissimo dispiacere, nel non essere stata coinvolta – e tantomeno invitata – all’evento organizzato da questa amministrazione il 25.11.2022 data in cui verrà celebrata ‘La Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne’.

In qualità di unica figura femminile a ricoprire il ruolo di Consigliere comunale di minoranza, mai avrei immaginato che un evento così importante, che non ha colore politico, avrebbe portato ad escludere la sottoscritta, insieme a tutti gli altri consiglieri di minoranza, alla partecipazione attiva dell’evento che si terrà il prossimo venerdì presso il Cinema Salerno.

Non ho memoria – e vi prego di smentirmi in caso contrario – di un’iniziativa del Parlamento Europeo, o delle Camere Italiane, avente ad oggetto un tema così importante, quello della violenza sulle donne, in cui l’opposizione veniva snobbata ed estromessa.

Sava evidentemente costituisce una eccezione!

Tematiche che dovrebbero unire, in questo caso, dividono!

Ancora una volta, questa amministrazione non ha perso l’occasione di dimostrare di essere esattamente il contrario di ciò che ha sempre professato, esattamente il contrario di ciò che proprio oggi, in questo Consiglio comunale, si appresta a presentare alla cittadinanza, e mi riferisco alle linee programmatiche, in cui sostenete che “ il rispetto e il garbo istituzionale sono alcuni dei valori che ispirano la vostra azione amministrativa”.

Mi rivolgo a Lei Sindaco, in tutta sincerità, Le vorrei lasciare il beneficio del dubbio, forse è stata un svista? Non Le è balenata l’idea di poter estendere l’invito alla sottoscritta??? Lo avrei molto apprezzato!

Mi rivolgo poi alla seconda carica più importante della Giunta comunale, l’assessore  Roberta Friolo, donna, collega e coetanea, all’assessore Ilaria Pesare, e a tutte le colleghe Consigliere di maggioranza, che in verità non hanno disatteso le mie aspettative, perché, e voglio essere buona fede, sicuramente non hanno nemmeno pensato che, proprio per una questione di buon senso, la consigliera di minoranza poteva essere quantomeno coinvolta nell’iniziativa.

Stante l’alta considerazione – ed è un eufemismo – che questa amministrazione ha dell’opposizione, la sottoscritta ed il Consigliere comunale Fabio Pichierri del Movimento Civico Uniti per Sava, decidono di lasciare questa aula poiché il modus operandi portato avanti dall’amministrazione ci risulta essere in pieno spregio al rispetto dei principi di partecipazione e di confronto democratico”.

viv@voce

Lascia un commento