MANDURIA. Bando operattività di promozione dei distretti urbani del commercio. Intervento “C”. Installate le giostre nel parco giochi comunale

MANDURIA. Bando operattività di promozione dei distretti urbani del commercio. Intervento “C”. Installate le giostre nel parco giochi comunale

Nota stampa

L’Amministrazione comunale attua l’intervento “C”, previsto dal bando Regione Puglia DGR n. 1640/2016 e n. 872/2017 teso alla riqualificazione e rivitalizzazione delle aree appartenenti al Distretto Urbano del Commercio (DUC).

In questi giorni è stato ultimato l’intervento previsto per il parco giochi comunale nei pressi della Chiesa di Santa Maria con l’installazione delle giostre per bambini. L’intervento mira all’inclusione e la socializzazione tra tutti i bambini in modo da garantire il diritto al gioco.

Si ringrazia per l’impegno profuso la Polizia Locale ed il Vice Comandante, Umberto Manelli, per il fondamentale contributo nella pianificazione e nell’attuazione del suddetto intervento.

L’importo complessivamente finanziato dal Bando è pari ad Euro 200 mila e, l’attuale intervento è dedicato al miglioramento dell’arredo urbano ed è stata finanziato in compartecipazione per un totale di 56 mila euro, di cui 12 mila e 500 da parte dell’Ente.

Si richiede il massimo senso civico nell’utilizzo dei giochi in modo da garantire gli stessi diritti a tutti i bambini. Le giostrine sono collocate nel parco comunale proprio per esercitare un maggiore controllo ed evitare spiacevoli danni.

 

viv@voce

Lascia un commento