Taranto. DOPO IL SUCCESSO ESTIVO, LO YACHTING CLUB PREPARA LA VERSIONE INVERNALE DE “L’ANGOLO DELLA CONVERSAZIONE”

È calato il sipario sulla stagione dello Yachting Club e su “L’Angolo della Conversazione” 2022

Numeri alla mano, il bilancio è più che positivo. È stata un’estate eccezionale, pensata per festeggiare nel migliore dei modi i 50 anni di attività dello stabilimento a cominciare dalla rassegna culturale, ormai un punto fermo del cartellone estivo tarantino.

Rassegna inaugurata con la mostra dell’artista concettuale romano Roberto Stazi, per poi ospitare grandi eventi come la rappresentazione della Medea di Luciano Violante seguita da altri appuntamenti sempre di grande richiamo.

Dalle rappresentazioni teatrali alla musica con i due concerti in collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia, la serata dedicata a Franco Battiato e l’altra che ha visto protagonista il noto cantautore tarantino Mimmo Cavallo. E poi le tradizionali presentazioni di libri, toccando temi di grande attualità tra cui ambiente, giustizia, identità di genere e aspetti sociologici. Molto apprezzata anche la parentesi comica affidata alla satira intelligente di Pinuccio.

Insomma un’edizione de “L’’Angolo” di grandissimo livello qualitativo, premiata dalla notevole affluenza di pubblico a tutti gli appuntamenti in calendario. Ma la stagione dello Yachting ha riservato soddisfazioni su tutti i fronti. Anche il sole e il mare hanno permesso di celebrare degnamente il cinquantenario della struttura, grazie al clima favorevole.

Secondo una recente indagine del Corriere della Sera, Taranto è stata la città italiana più assolata d’Italia. Grande affluenza quindi di persone, che hanno popolato spiaggia, pinete e la Y Beach, l’area dedicata ai ragazzi, con il suo famoso Barotto. Notevole pure il successo del nuovissimo lounge bar aperto nella suggestiva terrazza sul mare, che ha salutato l’estate col Night Party griffato Attilio Capilli. Senza trascurare la kermesse “Taranto Dance 2022”, che ha riempito la struttura di ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Successi che stanno spingendo la proprietà dello Yachting a non fermarsi proponendo per la prima volta un’edizione invernale della rassegna culturale, accompagnata magari da iniziative musicali oltre che dal food & drink. I titolari Gianluca Piotti e Daniela Musolino ci tengono, intanto, a ringraziare i clienti e tutto il personale ma anche i partner e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione de “L’Angolo della Conversazione”.

Lascia un commento