MANDURIA. Palazzo Donna Elisabetta: i Crosstalk Trio in concerto

Giovedì 11 agosto, alle ore 20.30

Si oltrepasserà il recinto  del  silenzio accompagnati dalla saggezza della musica in una metamorfosi di dialoghi inattesi tra un flauto e un violoncello, al ritmo di percussioni pulsanti.

Si tratta del quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo – Musica, Cibo, Bellezza, realizzata dall’Associazione Lo Specchio delle Arti, con la direzione artistica di Assunta Fanuli.

I maestri Gianluca Milanese al flauto e Marco Schiavone al violoncello, accompagnati dalle percussioni di Vito De Lorenzi, condurranno la serata lungo un filo sottile fra conversazione e alterco, incontro e ingerenza e  fra contaminazioni di esperienze, epoche e stili. 

Sarà così che le note, i suoni, le mani, gli sguardi, renderanno memorabile il tragitto e si uscirà dal labirinto di certo con le idee più chiare sol perché le note  ci aiutano a non restare soli, i suoni a rievocare ricordi felici, le mani a rintracciare la nostra energia spirituale, mentre  gli sguardi generano eccitazione; il tutto per ritrovarsi infine  in una “pianura illimitata” da attraversare insieme e senza timore godendo dell’”idea fluida” del mondo.

I brani sono dello stesso Gianluca Milanese e di Takahiro Obata, Ariel Ramirez, Georg Friedrich Händel, Chick Corea, Johann Sebastian Bach.

Interessante l’abbinamento culinario proposto per la cena: Piatti “sconclusionati” nati dalla genialità di Elisabetta Arnò, proprietaria del Palazzo.

 

Si accede su prenotazione

Info:   340.3381203 – 339.3331613

Lascia un commento