TARANTO. LIBRERIA UBIK. La giornalista Rosaria Ragni Licinio presenta “Interno rosso Marte”, ultima raccolta poetica

TARANTO. LIBRERIA UBIK. La giornalista Rosaria Ragni Licinio presenta “Interno rosso Marte”, ultima raccolta poetica

Domenica 31 luglio alle 19.30 presso il Collettivo LE ONDE, in Via Acclavio 88, modera Mara Venuto poeta e drammaturga

Rosaria Ragni Licinio Rosaria Ragni Licinio è pittrice, giornalista e poeta. Ha fondato il lit-blog Poesiaealtreparole e lavora in ambito editoriale.

Alcune sue poesie sono presenti in antologie e riviste sia nazionali che internazionali, come ad esempio: Amori Liquidi (Edit@ Casa Editrice& Libraria, 2017), Metafory Współczesności, (Polonia, 2018), Advaitam Speaks Literary Vol.3-Issue 2 (India, 2019), Frequenze Poetiche (2021); è apparsa con un componimento poetico e successivamente con la sua silloge sulla rubrica «La bottega della poesia» di «Repubblica», a cura di Vittorino Curci.

È tra gli autori de “I cieli della preistoria. Antologia della nuovissima poesia pugliese”, A.A. V.V. (Marco Saya edizioni, 2022). Le sue poesie sono apparse su testate giornalistiche e blog letterari come “L’altrove”. Si è classificata seconda al Premio Nazionale di Poesia Marco Di Meola 2021.

Dalla nota critica di Antonio Bux: In quest’opera prima di Rosaria Ragni Licinio, tutta la poesia è forza concentrica ed espressione di materia nervosa. Infatti se da un lato i versi tendono a riorganizzare la memoria generatrice con lo scopo di “far quadrare” la realtà attraverso fotogrammi precisi, dall’altro una coscienza meditativa offre al lettore un’ampia gamma di riflessioni sulla vita e sulla morte.

Info e Contatti: internorossomarte@gmail.com 3240464359

 

 

viv@voce

Lascia un commento