Taranto Jazz Festival, si parte con Avitabile

Taranto Jazz Festival, si parte con Avitabile

Napoli e Africa si fondono nella serata inaugurale della III edizione della rassegna. Start oggi, venerdì 22 luglio, alle 21.30 nell’ex Mercato Coperto (ingresso di Via Acclavio)

Torna il Taranto Jazz Festival e lo fa con uno dei protagonisti mondiali del genere come Enzo Avitabile.

Il maestro, che vanta una carriera costellata di successi, nonché di collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele, Franco Battiato e Tina Turner, porterà oggi sul palco in Tammurriata nova quartet il suo bagaglio artistico continuamente aperto alle innovazioni, pieno di un Sud che parla anche della sua Napoli, e che non è solo una concezione geografica ma uno stato dell’animo e della condizione umana.

Pop, ritmo afroamericano e canto sacro si mescoleranno grazie alle sonorità dell’artista partenopeo. Con lui saranno protagonisti Gianluigi Di Fenza, chitarra ed elettronica, Emidio Ausiello alle percussioni, e Marco Pescosolido al violoncello

La kermesse, ideata dal direttore artistico Antonio Oliveti in collaborazione con il Comune di Taranto, sarà ospitata dall’ex Mercato Coperto (ingresso di Via Acclavio), luogo undergroundin pieno centro che si trasformerà per tre giorni nel tempio del jazz.

“Finalmente si inizia, aspettavamo da tanto questo momento – ha spiegato Oliveti – il maestro Avitabile dà il via a un Taranto Jazz Festival che punta a crescere insieme alla città e a rinsaldare il legame che ci lega a questo territorio”.

Il Taranto Jazz Festival si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e di Kyma Ambiente, e del supporto di Teleperformance Italia, main sponsor dell’evento, e di Movidabilia, partner che renderà accessibili le tre serate anche alle persone con disabilità.

“Il Taranto Jazz Festival è ormai uno dei punti fermi della nostra programmazione – le parole dell’assessore Cultura e Spettacoli, Fabiano Marti –, un evento che cresce di anno in anno grazie alla passione e alla competenza dei suoi organizzatori”.

Start questa sera alle ore 21.30, cancelli aperti sin dalle 19. Saranno presenti stand gastronomici e dei nostri partner commerciali. Ticket d’ingresso 20€. Si potrà pagare o tramite paypal all’indirizzo www.paypal.me/tarantojazzfestival oppure via bonifico bancario intestato a Taranto Jazz Festival (iban IT10Z0708715801000000002416).

 

Info-line/whatsapp

392 630 8671

333 332 3354

 

viv@voce

Lascia un commento