MANDURIA PRIDE. Prosegue l’Onda Pride Provinciale

Fortemente voluto dalla giovane comunità LGBTQIAPK+ locale, il Manduria Pride è previsto per mercoledì 13 luglio

Il claim è generaZione queer.

«Nella nostra città – fanno sapere i più giovani – frequenti sono bullismo e discriminazioni a causa dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, da parte soprattutto di adulti come genitori e parenti.

Vorremmo farci sentire, far comprendere ai nostri concittadini che l’amore sboccia tra persone non tra sessi.

Vogliamo attraversare in corteo il centro di Manduria e vogliamo colorare di arcobaleno i tubi grigi di Piazza Giovanni XXXIII» – che la generazione Z chiama Piazza Tubi – come Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto ha fatto con le panchine nel capoluogo di provincia.

«Vedere un gruppo di giovanissimi così attivo e desideroso di operare un cambiamento in positivo nella propria comunità – fa sapere Luigi Pignatelli, presidente Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e Coordinatore dell’Onda Pride provinciale – ci dà speranza. Coloreremo Manduria con i nostri corpi e Manduria dovrà ascoltare le storie di vita di chi fino ad ora non ha avuto spazi e voce».

Il concentramento è in Villa Comunale a partire dalle ore 17.30. Il corteo dovrebbe partire alle ore 18 e attraverserebbe SP359, Piazza Garibaldi, Corso XX Settembre, Via Roma, Via per Oria. L’arrivo in Piazza Giovanni XXIII sarebbe previsto per le 19.40. Durante la tappa finale ci saranno testimonianze e open mic.

 

Lascia un commento