Automobile Club Taranto presenta la “Commissione Traffico e Circolazione”

Automobile Club Taranto presenta la “Commissione Traffico e Circolazione”

Mobilità, traffico e sostenibilità ambientale i temi al centro della Commissione Traffico e Circolazione dell’Automobile Club di Taranto

 “Il settore della mobilità necessità confronti e condivisioni per stimolare un percorso sinergico a beneficio di automobilisti, dei cittadini e delle imprese. Gli interrogativi sui futuri cambiamenti del mobilità legati alla tutela dell’ambiente ed alle nuove pianificazioni urbane hanno determinato l’Automobile Club Taranto ad istituire la commissione traffico e circolazione”. Così il vicepresidente dell’Automobile Club Taranto, Giuseppe Lessa, ha presentato alla città la Commissione Traffico e Circolazione dell’Ente.

La Commissione esprime pareri ed elabora proposte in materia di viabilità e traffico sulla base delle analisi delle problematiche, evidenziate dai cittadini, nonché sulla base delle tematiche ambientali e territoriali relative sia alle aree urbane che a quelle provinciali. Sul sito dell’Ente sarà predisposta una apposita pagina dedicata alla raccolta dei pareri dei cittadini.

I componenti della Commissione Traffico e Circolazione dell’Automobile Club Taranto sono l’Arch. Carlo Boschetti, Presidente, l’Arch. Emidio Chianura, l’Arch. Domenico Notaristefano, l’Arch. Rosanna Bussolotto, l’Ing. Cataldo Lippo ed il Generale Maurizio Cataldo Alfonso Pennarola.

Il vicepresidente Lessa  ha chiarito che “mettere, gratuitamente, la propria esperienza e la propria professionalità al servizio della comunità manifesta un grande interesse per la soluzione delle problematiche del territorio jonico. Le diverse esperienze maturate dai membri della Commissione nel settore della mobilità e della circolazione sono elementi preziosi per pianificare interventi che possano migliorare la mobilità nella nostra provincia”.

“I suggerimenti e pareri della Commissione saranno trasmessi agli Enti preposti – ha concluso Pino Lessa – al fine di collaborare e cooperare per una migliore gestione del traffico e degli spostamenti che si traduce migliore vivibilità della città e di tutta la provincia nell’interesse di tutti i residenti”.

 

viv@voce

Lascia un commento