Taranto. CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI BADMINTON. ANTONIO SARACINO CAMPIONE PROVINCIALE DELLA CATEGORIA “JUNIORES MASCHILE”

Ottime prestazioni per tutti gli atleti del liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria

Lunedì 2 maggio, presso la palestra dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Taranto si sono disputate le gare provinciali di Badminton dei Campionati Sportivi Studenteschi dell’anno scolastico 2021-2022.

Gli atleti, allenati dalla Prof.ssa Rita Mele, docente di scienze motorie e sportive del Liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria, hanno da subito dimostrato grande determinazione e perseveranza in campo, sfidandosi con i numerosi studenti provenienti Liceo “Ferraris” di Taranto, del “Vittorino Da Feltre” di Taranto e dell’I.I.S.S. “Mauro Perrone” di Castellaneta, nonché facendo incetta di medaglie. Il primo atleta ad indossare la medaglia al collo è Antonio Saracino, studente della classe 5CL, che si laurea Campione Provinciale di Badminton nella categoria “Juniores maschile”, battendo, uno dopo l’altro, tutti i suoi avversari in una scalata eccezionale.

Ottime prestazioni sono inoltre firmate da un grintoso Alberto Dimitri, classe 5CL nella categoria “Juniores maschile”; dalle atlete Neyla Sara Veronica Burner, Maia De Padova, Chiara Foggetti e Sara Massafra, che si sono classificate al quarto posto in un’insidiosissima categoria “Allieve”; dall’atleta Irene Maria Massafra, che ha conquistato la semifinale ottenendo un bel quarto posto nella durissima categoria “Juniores femminile”.

Tempestivo è giunto l’elogio da parte del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, che unitamente a tutto il personale docente e non docente, si è congratulata con gli studenti del Liceo, i quali anche in questa occasione hanno mostrato non solo il loro merito sportivo, ma hanno dato anche prova di grande solidarietà e senso civico, dal momento che, da più di un anno, sono stati costretti a rinunciare al consueto allenamento in palestra, in quanto privati dell’utilizzo dei locali scolastici, generosamente concessi dalla comunità scolastica del Liceo al territorio e trasformatosi in prezioso hub vaccinale, per rispondere all’emergenza pandemica per i cittadini dei comuni di Manduria, Avetrana, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, Sava e Torricella.

Lascia un commento