SAVA (Ta). Simone Borsci: “Il primo evento sul cinema promosso dall’associazione culturale Cinegiovani è stato un vero e proprio successo”

Il laboratorio urbano ha registrato, nel passato fine settimana, una grande affluenza di pubblico

Sono state tante le persone, soprattutto giovani, i quali hanno assistito ad una bellissima chiacchierata di cinema con Alessandro Guida (pluripremiato regista), Cristiano Caccamo, Vittorio Magazzu e Christian Roberto (tre attori noti al pubblico cinematografico e televisivo e molto apprezzati) e lo stesso Simone Borsci.

, giovane produttore cinematografico e televisivo, savese doc, ha fortemente voluto questa serie di incontri proprio nella sua città.

Grazie a piccole clip di film e serie che vedevano protagonisti i gentili ospiti, si è parlato della nostra terra e di temi spesso scomodi a dimostrazione del fatto che grazie all’audiovisivo si può fare cultura ed economia del territorio.

È proprio quello che Simone Borsci, con i suoi ragazzi, sta cercando di fare: “Portare il cinema a Sava così da attrarre finanziamenti (anche statali, 10 milioni di euro pronti) che possono servire per rilanciare il nostro turismo, il nostro territorio, le nostre maestranze, i nostri giovani, le nostre attività produttive (hotel, b&b, ristoranti) ma anche a tagliare le tasse, aggiustare le strade, costruire nuovi edifici.

Sottolinea anche, ad esempiocome è stato fatto a Terni o nella vicina Nardó che negli ultimi anni hanno visto una forte crescita economica anche grazie al cinema che ha scelto di girare in quella cittadina”.

Per Borsci  “l’occasione, per Sava, è clamorosa e sta a noi coglierla”.

Lascia un commento