RECENSIONI. Domenico Vasile presenta “La prigione di vetro”

RECENSIONI. Domenico Vasile presenta “La prigione di vetro”

L’autore Domenico Vasile torna dal suo pubblico con l’attesissimo secondo capitolo della ‘Saga della mente’, dopo l’acclamato primo capitolo: Ipnosi – nei meandri della mente

“Rifletti allo specchio le tue paure, come lame taglienti lacerano”.

Con questa frase Domenico ci accoglie nel suo nuovo capolavoro, un thriller mozzafiato e delirante, in cui ogni volta sembrerà di aver raggiunto una soluzione, le carte in tavola verranno stravolte, lasciando il lettore smarrito, proprio come in un labirinto.

Spesso Dan si soffermava a guardare Dorothy, Lyon e Buck.

Era un quadro perfetto, ogni cosa era come doveva essere, come l’aveva sempre desiderata, sentiva la gioia che gli esplodeva nel petto e aveva la sicurezza che da quel momento in poi ogni cosa sarebbe andata bene. Si sbagliava.

Nessuna sicurezza su cosa riservi l’immersione in questo viaggio mentale dai toni cupi e misteriosi, ogni elemento è avvolto da un velo di oscurità e intrigo, che difficilmente si riuscirà a svelare senza un’ottima dose di inventiva. E forse neanche in quel caso.

Il giorno si stava affacciando a rischiarare tutto ciò che la notte aveva coperto. Era una notte di luna piena, una di quelle che trasformano l’aria in velluto.

Volete un indizio?

Leggete con attenzione la quarta di copertina e forse potreste risolvere il mistero che si cela dietro a questo passato distorto e presente contaminato, che si alternano durante la narrazione degli eventi.

Sarà un viaggio nella mente del protagonista, in quella dell’autore o nella tua?

Dopo i fatti di Portland, Dan Twice, e la sua compagna Dorothy, sono costretti a fuggire in California per costruirsi una nuova vita. La loro quotidianità procede apparentemente tranquilla, ma nella mente di Dan si fanno strada delle reminiscenze che imperterrite scuotono la calma della sua routine, catapultandolo in uno stato di perenne contrasto con la realtà che lo circonda.

 

L’AUTORE

Vasile

Gli inizi della carriera di Domenico Vasile trovano la luce con dei poemi che ora sono raccolti in un unico libro “Poemi Inversi”, dopodiché l’autore si è cimentato nella scrittura di racconti brevi e lunghi raccolti neI Racconti dell’Apocalisse, per poi passare definitivamente alla stesura di romanzi.

In ordine cronologico troviamo il primo romanzo in assoluto scritto da Domenico Vasile Springletown 1980, un poliziesco on the road, successivamente si passa a Le avventure del dott. Franz, un viaggio alla scoperta dell’Egitto e le sue meraviglie. Dopo un lungo periodo di inattività, l’autore si riaffaccia al mondo della scrittura proponendo il suo ultimo lavoro Ipnosi – Nei meandri della mente, un thriller psicologico dai risvolti oscuri, il quale ha avuto un riscontro più che positivo da parte della critica. Lo si evince indubbiamente dalle molteplici recensioni ricevute. La Prigione di Vetro – Il labirinto degli inganni è il sequel di Ipnosi quale secondo capitolodella saga Trilogia della mente.


CONTATTI DELL’AUTORE

 

FB:DomenicoVasileAutore

IG: @domenicovasile_author_page

YT: Domenico Vasile

 

DATI GENERALI DELL’OPERA

 

Titolo              La prigione di vetro

Sottotitolo      Il labirinto degli inganni

Autore            Domenico Vasine 

Genere                        Thriller Piscologico

Collana           Tracce di sangue

Pagine             220

Disponibile in ebook: 2,90€ – Paperback: 12,90€

Editore: Blitos Edizioni – Marzo 2022

Disponibile su Amazon e in tutte le librerie d’Italia

 

BLITOS EDIZIONI nasce come Associazione di Promozione sociale in ambito culturale. Creata con partecipazione di scrittori emergenti, si propone come interlocutore unico per tutti gli scrittori italiani che vogliono affermarsi nel panorama editoriale italiano. Blitos conta su diverse professionalità dall’ufficio stampa a un folto numero di editor, nonché formatori ed esperti marketing. Tutto è stato creato per rispondere alle esigenze degli autori emergenti. Compare un romanzo di Blitos vuol dire sostenere il sogno di uno scrittore italiano.

viv@voce

Lascia un commento