TARANTO. Senologia: un’équipe d’eccellenza. Storia di un paziente

TARANTO. Senologia: un’équipe d’eccellenza. Storia di un paziente

Ottobre 2021, mese della prevenzione del cancro al seno

“La diagnosi arriva come un fulmine a ciel sereno: carcinoma mammario. Mi sento come schiacciata da un macigno di dimensioni inestimabili, ed inevitabilmente, l’angoscia prende il sopravvento. Resto immobile, con gli occhi sbarrati. La confusione è tanta e il cammino, lo so già, è lungo.

Sono passati tre mesi da quel giorno, e mentre nella mia testa resta indelebile il ricordo di quel terribile momento, nel mio cuore si fa spazio un sentimento di riconoscimento per l’equipe che mi ha presa per mano e accompagnata in questo percorso.

No, non sono angeli, ma professionisti con grande competenza e umanità che hanno dedicato la loro vita alla senologia. Amo definirli il “trio dell’eccellenza dalla diagnosi alla cura”.

Sono loro: il dott. Pietro Fedele, il dott. Livio Ostillio e il dott. Carlo Sarandria, che silenziosamente e dignitosamente, assicurano alle pazienti un’assistenza competente ed integrata, ed offrono un servizio erogato in maniera ben organizzata e funzionale.

Tre professionisti di alto livello che hanno fatto della loro professione una missione al servizio delle donne. Dalla diagnosi all’intervento, tutto è organizzato in modo celere e fluido. A questo “trio dell’eccellenza” giunga il mio ringraziamento, per la competenza, per l’efficienza e per lo spessore umano e professionale.

Un particolare ringraziamento anche agli operatori sanitari della Casa di Cura Salus di Brindisi, presso la quale il dott. Fedele mi ha sottoposta all’intervento chirurgico: una clinica che vanta servizi sanitari di elevato livello qualitativo e personale attento e preparato”.

Lettera firmata
R.M.

 

viv@voce

Lascia un commento