TARANTO. Stagione Young. Teatro Comunale Fusco. Recital del pianista FLAVIO TOZZI

Domenica 24 ottobre, ore 18. Musiche di Beethoven, Chopin, Listz e Rachmaninov

Gli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” di Taranto presentano al Teatro Comunale Fusco il primo dei concerti della sezione «Young», vetrina dedicata ai giovani musicisti di talento del territorio.

L’appuntamento è con il pianista tarantino, classe 2005, Flavio Tozzi, brillante studente dell’Istituto musicale Paisiello, due anni fa vincitore del Concorso internazionale Lams di Matera, e promessa della tastiera che ha già tenuto diverse masterclass con Roberto Cappello, Orazio Sciortino, Francesco Libetta e Konstantin Lifschitz, concertisti e didatti di fama internazionale.

Tozzi suonerà musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Rachmaninov inaugurando una nuova stagione riservata agli emergenti, nello spirito originario degli Amici della Musica “Speranza”, sinonimo di grande musica a Taranto da quasi un secolo, traguardo che lo storico sodalizio raggiungerà il prossimo anno.

Nel 1922 gli Amici della Musica avviarono, infatti, l’attività concertistica con un recital del pianista e compositore Amilcare Zanella e dell’allora quindicenne violinista martinese Gioconda De Vito, destinata a diventare una delle più grandi interpreti dell’archetto di tutto il Novecento.

Biglietti platea 10 euro, galleria 5 euro. Info 099 730 3972 www.amicidellamusicataranto.it.

 

Lascia un commento