Manduria. FEMMINICIDIO, IL COMUNE DICHIARA LUTTO CITTADINO

Il Sindaco Gregorio Pecoraro, profondamente addolorato per il gravissimo episodio di femminicidio avvenuto avanti ieri che ha visto protagonista la città di Manduria, esprime a nome dell’intera Amministrazione, innanzitutto il più profondo cordoglio alla famiglia della vittima, lo fa anche a nome dell’intera cittadinanza particolarmente scossa e sgomenta

“I dati raccolti sui femminicidi in Italia crescono di giorno in giorno” ha dichiarato il Sindaco “questo è un problema che non può più essere sottovalutato, anzi, al contrario va affrontato con decisione. Bisogna intervenire con determinazione ed evitare che questi gesti continuino ad accadere”.

Per dare segnale di profonda vicinanza alla famiglia della vittima, la Sig.ra Giuseppa Loredana Dinoi, il Sindaco si riserva di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle sue esequie.

Le bandiere esposte in Comune saranno abbassate a mezz’asta e ogni eventuale iniziativa sarà sospesa. Invita inoltre i proprietari degli esercizi commerciali e i locali della città ad abbassare le serrande delle loro attività durante l’ultimo saluto alla Sig.ra Dinoi in segno di lutto e rispetto.

 

 

 

Lascia un commento