SAVA. “Torniamo in presenza con le iniziative di Una Strada Diversa”

Intervento del Coordinamento di Una strada diversa

Giovedì alle 18, nella Sala Amphipolis del Comune di Sava, in Piazza San Giovanni, si svolgerà infatti un’iniziativa dal titolo “Ambiente, infrastrutture e qualità della vita: la sfida della mobilità sostenibile a Sava”.

Il nostro, infatti, è un paese ancora troppo poco a misura di pedoni e ciclisti, con un traffico sproporzionato e caotico: per migliorare la qualità della vita occorre una politica lungimirante e coraggiosa che contrasti abitudini e scelte malsane.

Per ragionare su come rendere Sava un paese più bello, più vivibile e accessibile e per mettere a confronto esperienze e buone pratiche abbiamo chiamato a raccolta rappresentanti delle associazioni, amministratori locali e regionali di diversa estrazione politica.

Saranno infatti con noi: Enrico Consoli (Coordinatore di Una Strada Diversa – Sava), Gianfranco Lopane (Consigliere regionale), Vincenzo Quaranta (vicensindaco di Grottaglie), Sergio Tatarano (Assessore alla mobilità sostenibile del Comune di Francavilla Fontana) e Giuseppe Saracino (Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sava). Nel corso della serata, organizzata anche con la collaborazione del Partito Democratico di Sava e di Sava in Movimento, sono previsti anche interventi di rappresentanti delle associazioni che si occupano di mobilità sostenibile.

L’iniziativa sarà visionabile sulle pagine https://www.facebook.com/unastradadiversasava e https://www.facebook.com/unastradadiversa.

Appuntamento alle 18 in Sala Amphipolis. Non mancate!

Lascia un commento