Giovedì 23 Settembre il primo Sava Pride: «Mostriamoci con audacia»

Giovedì 23 Settembre il primo Sava Pride: «Mostriamoci con audacia»

Penultimo appuntamento con l’Onda Pride provinciale, partita il 26 Giugno scorso con il Martina Franca Pride

https://hermesacademy.blogspot.com/2021/06/grande-partecipazione-al-primo-pride-in.html proseguita con il Ginosa Pride il 24 Luglio https://hermesacademy.blogspot.com/2021/07/ginosa-ha-mostrato-la-sua-anima-queer.html e con il Grottaglie Pride il 28 Luglio https://hermesacademy.blogspot.com/2021/08/colori-sguardi-parole-emozioni-tanti.html e che si concluderà, in Autunno, con la quarta edizione del Taranto Pride.

Per giovedì 23 Settembre, in occasione della Giornata Internazionale della Visibilità e dell’Orgoglio Bisessuale, il Coordinamento Taranto Pride organizza la prima edizione del Sava Pride.

«Mostriamoci con audacia»: questo il claim dell’iniziativa.

L’appuntamento è per le ore 18.30 nella Villa Comunale, con estemporanea di arti visive, scrittura creativa e attività di sensibilizzazione a cura del Gruppo Giovani di Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto e deə volontariə della Hermes Academy.

Appena Luigi Pignatelli, ARTivista e performer non binary e coordinator dell’onda pride provinciale, potrà raggiungere il sito dall’aeroporto di Bari (confidiamo nella puntualità dei mezzi pubblici), seguirà il format sperimentato con successo nei pride precedenti, con laboratori, testimonianze, azioni di teatro di immagine, gamification, open mic.

L’ultimo segmento della manifestazione, a partire dalle ore 21, è ospitato negli spazi dell’ex macello, in Via Marcello #1, sede di Arci Calypso, partner nell’organizzazione e nella promozione dell’evento.

La partecipazione è libera e gratuita, in osservanza delle normative vigenti in materia di contrasto e prevenzione alla pandemia da Covid-19. Per accedere agli spazi della sede ARCI è richiesto il Green Pass.

Diversamente dai pride delle altre città ioniche, il Sava Pride al momento pare non patrocinato dalla amministrazione comunale. Confidiamo in una risposta positiva dell’ultimo minuto.

Si ringraziano la Polizia Municipale di Sava (TA) e la DIGOS per la sempre sensibile collaborazione.

Per info e adesioni, contattare il +39 388 874 6670 o tarantopride@gmail.com

 

 

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento