TARANTO. Pubblici esercizi. Intermite (CasaImpresa): “Dopo il boom estivo, un preoccupante stop”

TARANTO. Pubblici esercizi. Intermite (CasaImpresa): “Dopo il boom estivo, un preoccupante stop”

“Durante la stagione estiva siamo stati travolti da un boom di presenze sul territorio, e quindi di clienti negli esercizi pubblici. I numeri, decisamente non previsti, da un lato hanno dato una boccata di ossigeno, dall’altro hanno però messo in difficoltà moltissimi titolari di attività, alla disperata ricerca di lavoratori”

Così Francesca Intermite, Presidente di CasaImpresa Taranto, intervenuta di recente  sul disagio avvertito a causa della mancanza di personale,  a quanto pare sempre meno animato dal desiderio di rientrare nel circuito del lavoro.

“Oggi, in concomitanza con l’inizio della scuola – prosegue Francesca Intermite – la situazione sembra essere precipitata per quel che riguarda il numero di avventori in bar e ristoranti. All’orizzonte incertezza ed impossibilità di programmare il lavoro dei prossimi mesi, in quanto non ci sono elementi per comprendere quali ritmi di lavoro ci attendono e quindi di quanta forza lavoro avremo bisogno.

A questo si aggiunge la previsione di rincari delle bollette inaccettabili: si parla di un aumento del 40% per quel che concerne l’energia elettrica, del 17% per il carburante auto e addirittura del 60% per il grano.

Esprimiamo  viva preoccupazione per quello che sarà, quando stiamo ancora facendo i conti con le misure (sacrosante si badi bene!) mirate a contingentare gli ingressi e quindi ad arginare il rischio del contagio del Covid”.

viv@voce

Lascia un commento