DEPURATORE CONSORTLE SAVA-MANDURIA. Azzurro Ionio: “Le osservazioni all’ennesima proposta di trattamento e scarico dei reflui del depuratore di Urmo Belsito”

DEPURATORE CONSORTLE SAVA-MANDURIA. Azzurro Ionio: “Le osservazioni all’ennesima proposta di trattamento e scarico dei reflui del depuratore di Urmo Belsito”

Azzurro Ionio, il depuratore e le imminenti iniziative sui social

La novità questa  volta non risiede tanto nel fatto che siamo di fronte all’ennesima ‘follia’ progettuale, quanto nel fatto che il nuovo coniglio nel cilindro tirato fuori dalle ‘raffinatissime menti’ di AQP mette insieme ‘pezzi’ di progetti proposti a vario titolo da altri gruppi ed associazioni  contrari allo scarico a mare, ma ambigue sul  sito di Urmo, col risultato che questo mostruoso puzzle di buffers, trincee drenanti, vasche e fitodepurazione, ha conservato non solo lo scarico a mare ‘emergenziale’, ma anche quello continuo, che sempre le raffinatissime menti di AQP definiscono ‘complementare’.

E sulle imminenti iniziative l’avv. Claudio Linzola, che da anni affianca Azzurro Ionio ed altri comitati nei ricorsi amministrativi, dichiara che ”tra poco più di un mese scadranno i termini per la presentazione delle osservazioni al progetto. Vogliamo raccogliere idee e sapere cosa pensano veramente le persone su questo progetto.

L’obiettivo di Azzurro Ionio è quello di concorrere ad indirizzare l’azione amministrativa verso obiettivi sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico.

So bene che l’Associazione Azzurro Ionio ed AQP fanno venire subito in mente la storia di DAVIDE contro GOLIA. Ma sappiamo anche bene tutti come andò a finire”.

DEPURATORE DI SAVA MANDURIA: L’ASSOCIAZIONE AZZURRO IONIO APRE UN PORTALE PER CHI NON CI STA E VOGLIA ESPRIMERE IL SUO GIUDIZIO

E’ entrata nel vivo l’attività dell’Associazione Azzurro Ionio che mette in campo un pacchetto di iniziative destinato a fare bocciare, per la quarta volta in due anni, lo sciagurato progetto proposto da AQP.

Queste le tappe delle iniziative dell’Associazione Azzurro Ionio:

  • E’ già operativa e disponibile la mail, che abbiamo invitato  i giornali a pubblicare

PROTEGGILEOASIDITORRECOLUMENA@GMAIL.COM

Si tratta di un indirizzo mail al quale chiunque può comunicare, già da oggi, proposte, critiche, osservazioni, studi, documenti, richieste, preoccupazioni, giudizi, anche positivi. L’Associazione Azzurro Ionio raccoglierà ed organizzerà i contributi pervenuti, che saranno girati a Regione Puglia ed AQP.

  • Creazione di una pagina Facebook (IN CORSO DI PREPARAZIONE) con le stesse, identiche finalità (di cui verrà data ulteriore notizia), per aumentare i contatti e conoscere il pensiero di chi ama la nostra terra ed il nostro mare.
  • Elaborazione e stesura di precise osservazioni, tecniche, sul progetto di AQP da poco presentato.

Ci SONO POCHE SETTIMANE UTILI PER PRESENTARE LE OSSERVAZIONI ED INOLTRE INFINE RICORSO, CONTIAMO SUL CONTRIBUTO DI TUTTI.

 

viv@voce

Lascia un commento