Di Palma Presidente dell’Enac. “Ruolo strategico per il potenziamento dell’aeroporto e per i collegamenti tra Arlotta e porto”

Di Palma Presidente dell’Enac. “Ruolo strategico per il potenziamento dell’aeroporto e per i collegamenti tra Arlotta e porto”

Intervento di Gianni Azzaro, coordinatore provinciale Pd Taranto   

“Pierluigi Di Palma Presidente dell’Ente Nazionale Aviazione Civile: questa non può che essere una buona notizia”. Gianni Azzaro, coordinatore cittadino e la Federazione provinciale del Pd esprimono soddisfazione per la recentissima nomina.

“Profondo conoscitore del settore – prosegue la nota – ha maturato una particolare esperienza, in quanto in passato all’avvocato grottagliese Di Palma sono stati affidati altri incarichi all’interno dell’ente e sono diverse le sue pubblicazioni, tra libri e articoli, sulla materia.

Al netto delle molteplici criticità emerse nel campo dell’aviazione civile durante lo stop imposto dalla pandemia, sulle quali è necessario intervenire, a noi preme sottolineare l’importanza della sua presenza a capo dell’Enac e soprattutto il suo ruolo strategico intanto per definire in maniera più incisiva la destinazione dell’Arlotta di Grottaglie, ma anche per ripensare un collegamento ed un’azione sinergica e complementare tra lo stesso aeroporto ed il porto di Taranto.

Una fetta importante della nuova economia del territorio jonico passa attraverso le due importantissime infrastrutture che devono assolutamente essere tra loro connesse.

Ancora un passo in avanti nella definizione dei presupposti che sono alla base di uno sviluppo economico locale che si sgancia dalla produzione dell’acciaio, assume autonomia, e al tempo stesso asseconda la vocazione territoriale, data la felice posizione di Taranto e di tutta la sua provincia”.

 

viv@voce

Lascia un commento