Manduria. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA

L’uguaglianza e la libertà sono due valori fondamentali del nostro Paese e lo sono per tutti i cittadini poiché tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (art. 3, Costituzione) 

Purtroppo ancora oggi viviamo una realtà che continua a porre dubbi sull’uguaglianza e, per tale motivo, è nostro dovere mettere in atto azioni e riflessioni tali da superare ogni pregiudizio e discriminazione.

Avanti ieri, lunedì 17 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, l’amministrazione comunale ha deciso di aderire alla rete RE.A.DY ovvero la rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere.

L’adesione alla suddetta rete è solo un piccolo passo verso un lungo percorso di sensibilizzazione e promozione di progetti che sappiano rispondere ai bisogni delle persone lgbt al fine di favorire un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi.

Lascia un commento