Provincia. TESSITURA MOTTOLA, TURCO (M5S): “APRIRE SUBITO UN TAVOLO DI CRISI PRESSO IL MISE PER FAVORIRE IL TRASFERIMENTO AZIENDALE”

Provincia. TESSITURA MOTTOLA, TURCO (M5S): “APRIRE SUBITO UN TAVOLO DI CRISI PRESSO IL MISE PER FAVORIRE IL TRASFERIMENTO AZIENDALE”

“È necessario aprire al più presto un tavolo presso il Mise per gestire la crisi dello stabilimento “Tessitura Mottola” in provincia di Taranto, al fine di facilitare rapidamente il trasferimento aziendale, anche utilizzando strumenti finanziari di supporto per favorirne la cessione”

Lo ha riferito il Sen. Mario Turco, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Governo Conte II, durante la riunione convocata stamattina dal Prefetto di Taranto, alla quale hanno partecipato anche il Sindaco di Mottola, i rappresentanti dell’azienda, le parti sociali e il Direttore della sede di Taranto dell’Inps.

“Non possiamo abbandonare a un futuro incerto i lavoratori, ed è necessario salvaguardare la funzionalità aziendale”, ha proseguito il Senatore Turco.

La Direzione Inps di Taranto, sul ritardo del rimborso contributi e della Cassa Integrazione, ha reso noto di aver già autorizzato la liquidazione di oltre un milione di euro a titolo di rimborso contributivo dei crediti maturati dall’impresa, il cui pagamento avverrà tra qualche giorno, mentre la cassa integrazione Covid potrà essere corrisposta ai lavoratori quando l’azienda avrà ottemperato a tutte le integrazioni documentali richieste.

viv@voce

Lascia un commento