MANDURIA. Il Sindaco Gregorio Pecoraro ha incontrato i rappresentati dei Comitati di quartiere e una prima parte delle Associazioni Culturali

Proseguono gli incontri con i rappresentanti di quartiere e una parte delle Associazioni Culturali della città, presso il Comune di Manduria con l’intento di attuare una programmazione condivisa per gli anni 2021/2023

Oggetto comune degli incontri sono la volontà da parte dell’Amministrazione di costruire una rete organizzativa, anche attraverso il bilancio partecipato, per migliorare le condizioni della città, nonché la necessità di conoscersi per lavorare meglio nei prossimi anni.

Il Sindaco ha esposto la volontà di istituire una “Consulta delle Associazioni” con lo scopo di attuare un coordinamento ottimale; si è discusso poi di un’auspicabile collaborazione anche con l’università del Salento per valorizzare il territorio.

Con i rappresentanti di quartiere si è parlato degli interventi di manutenzione stradale e pubblica illuminazione. Il Sindaco ha reso noto che è già prevista una spesa di Euro 300.000 per ripristinare l’illuminazione nelle zone che hanno subito furti di cavi e apparati elettrici.

Si procede quindi spediti in questa direzione, consapevoli che la conoscenza e il dialogo tra Amministrazione e Associazioni sia condizione imprescindibile per una continua ed efficace collaborazione per il bene comune.

 

 

 

 

Lascia un commento