TARANTO. Contatto APS lancia il bando e avvia l’Incubatore Fraterno “Coviamo”

Un ciclo di accompagnamento alla nascita o ri-generazione di impresa sostenibile, capace di generare valore sociale, ambientale e culturale

Il percorso offre un percorso di analisi dell’idea imprenditoriale e prototipazione attraverso un ciclo di 12 workshop, e un’offerta tecnica su misura per passare dal design all’operatività.

Ci rivolgiamo sia agli aspiranti imprenditori desiderosi di far nascere nuove imprese “sostenibili e contributive”, sia agli imprenditori interessati al rilancio della propria attività di business nella prospettiva della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Iscrizione al percorso: gli imprenditori o aspiranti che vorranno aderire alla call dovranno far pervenire la propria iscrizione entro e non oltre il 10 Febbraio 2021, compilando l’apposito modulo di adesione presente sul sito https://www.rigeneriamoci.org/call-coviamo

Selezioni: Coloro che si saranno iscritti via e-mail o sul sito web, saranno convocati per un colloquio di selezione/conoscenza, dal 11 febbraio al 26 febbraio 2020.
Il percorso di Sviluppo dell’idea di impresa (prototipazione) avrà inizio il 27 Febbraio 2021 e si concluderà il 26 Giugno 2021.

Si articolerà in uno o più sabati al mese con 12 workshops da 3 ore che si terranno in presenza e in remoto, sempre nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19 previste dalla normativa vigente.

L’incubatore Fraterno CoviAmo muove dal paradigma della Generatività Sociale e dell’Economia Civile, verso la prospettiva dell’Ecologia Integrale. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione tra  “Contatto APS” e “On! –Trasformazioni Generative”, con la partecipazione in qualità di partner di BCC – Banca di Taranto, Fondazione Taranto25 e Assicurazioni Tagarelli.  

Per ulteriori info e costi:  www.rigeneriamoci.org , mail: aps.contatto@gmail.com , fr Francesco Zecca 327.8884670 – Simona Internò 340.8043845 

  

Lascia un commento