MANDURIA. Prosegue la rassegna natalizia CasadArte con lo spettacolo “Passo a tre. I Magi verso la capanna”

MANDURIA. Prosegue la rassegna natalizia CasadArte con lo spettacolo “Passo a tre. I Magi verso la capanna”

On line martedì 5 gennaio, ore 21.00

Sarà trasmesso:

– dall’emittente televisiva RTM (canale 95 del digitale terrestre)

– sulle pagine Facebook istituzionali del Sindaco di Manduria, dell’Assessore alla Cultura, sulla pagina Facebook “Manduria Cultura ed Eventi”

– sul canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCdp130VBGyPajGyy3w4q_iA

Passo a tre. I Magi verso la capanna” è un lavoro inedito, ispirato al viaggio che i Magi fecero verso Betlemme, al seguito della Stella Cometa. Attraverso letture liberamente tratte da passi biblici dell’Antico Testamento, si tracciano i profili umani di Baldassarre, Melchiorre e Gaspare, in cammino perché saldi nella loro Fede, ma non scevri, nella loro essenzialità umana, da timori, dubbi e ansie per l’imminente incontro con il Figlio di Dio.

Per l’occasione, un cast artistico davvero d’eccezione, per la prima volta insieme: GINO CESARIA (nel ruolo di Melchiorre), GIORGIO CONSOLI (nel ruolo di Baldassarre) e VITO MANCINI (nel ruolo di Gaspare), affiancati rispettivamente dai giovani FRANCESCO MANGIONE, GIANMARCO DESANTIS e LORENZO CONTINO. La parte musicale è affidata all’arpa celtica del talentuoso M° FABRIZIO AIELLO e alla voce eterea di SOFIA ROLLO. Le riprese sono state effettuate nel Coro e nella Sagrestia del Convento di San Francesco d’Assisi. Un ringraziamento particolari alla fraternità tutta dell’Ofm di Manduria.

Questo appuntamento fa parte della rassegna di eventi “CasadArte”, organizzata per il periodo natalizio dall’Amministrazione del Comunale di Manduria – Assessorati alla Cultura, alle Attività Produttive e ai Servizi Sociali, in collaborazione con un gruppo di artisti e operatori culturali della Città. Si ringraziano per il prezioso contributo il “Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria” e il “Distretto Urbano del Commercio” di Manduria.

 

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.popularia.it.

viv@voce

Lascia un commento